• $1.99

Publisher Description

Tra le figure più affascinanti dell’epopea del Far West c’è quella del trapper. Cacciatore professionista, si spostava attraverso le regioni non ancora civilizzate del Nordamerica in cerca di territori di caccia vergini, ricchi di castori e altri animali, le cui pregiate pellicce venivano esportate in Europa.

Jedediah Smith è uno dei mountaineers più famosi della storia del West e parte della sua fama la deve alla scoperta, durante le sue battute di caccia, di un valico nella parte meridionale delle Montagne Rocciose. Pur non essendo un pioniere di professione, Jed finì così con l’aprire la strada alla colonizzazione via terra delle vaste regioni che si stendono a ovest dell’imponente catena montuosa, prima di allora considerata invalicabile.

Quella di Jed e dei suoi compagni non era certo una vita facile. Oltre ad affrontare quotidianamente i pericoli di una natura incontaminata e selvaggia, questi rudi uomini dovevano fare i conti con “bande” di cacciatori rivali, spesso legati a grandi società dedite al commercio di pellami. E, soprattutto, costituivano “le avanguardie” degli uomini bianchi che entravano in contatto con le popolazioni native americane, non sempre pacifiche e non sempre ben disposte nei confronti “dell’invasore”.

Una vita ricca e avventurosa come un romanzo quella di Jed Smith, che l’autore racconta con una gran quantità di fatti storicamente documentati come è caratteristica di questa serie, I Protagonisti, edita nel 1974 dall'Editoriale Daim Press (oggi Sergio Bonelli Editore). Dieci volumi interamente scritti e disegnati (incluse le copertine) da Rino Albertarelli e dedicati ad altrettanti personaggi mitici del Far West.

GENRE
Comics & Graphic Novels
RELEASED
2013
October 10
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
109
Pages
PUBLISHER
Edizioni if
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
64.7
MB

More Books by Rino Albertarelli