• $5.99

Publisher Description

Nica Vinci sta uscendo col suo cane Toffi per la solita passeggiata serale in riva al mare. Non immagina che troverà, sdraiato sulla sabbia, Victor Motta l’uomo più sexy dello sport nazionale. Il calciatore è ferito, sanguinante e armato di revolver. Quando l’uomo la lega al letto con il cordone della tenda,  Nica capisce che le cose non si stanno mettendo bene per lei.

Victor Motta è un atleta realizzato. Ha vinto tutte le onorificenze sportive in Italia e in Europa. Gli manca solo la Coppa del Mondo, e sa che può raggiungerla. A una condizione però: vuole una vittoria pulita. Per Victor, capitano della nazionale, il calcio continua a essere un bellissimo gioco. Lo sport gli ha procurato denaro e notorietà, ma lui non si è montato la testa e gioca con lo stesso spirito di quando era un ragazzo. 

Luigi Spinelli, commissario tecnico della Nazionale, rivuole con sé la figlia e il nipote. È disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo, anche a uccidere. Siamo a maggio, è l’anno dei mondiali e i preparativi fervono. Luigi è certo di poter conquistare la Coppa del Mondo. Deve farlo, se non vuole perdere quello che rimane della sua famiglia. Il motto di Luigi è: “Il fine giustifica i mezzi”. Nulla lo fermerà.

Luigi e Victor hanno due visioni dello sport destinate a collidere con violenza. Lo scontro è inevitabile. Il calcio è la fantasia che vola sull’erba o una maniera sofisticata e contorta per soddisfare interessi materiali e convenienze politiche?

La situazione precipiterà; Nica sarà coinvolta, suo malgrado, nella lotta fra forze pari e opposte, non ci sarà più tempo per le speculazioni filosofiche.

Il fascino del calcio si sgretolerà sotto gli occhi dei protagonisti e saranno tentati di lasciarsi andare agli eventi.  In un mondo corrotto e violento, non rimane spazio per gioco e divertimento.

Victor, con l'aiuto di Nica, riuscirà a trovare dentro di sé la forza per reagire. Ripulirà la scena dagli artifici machiavellici e ritroverà il gusto di entrare in campo come quando giocava per passione ed era spensierato e felice. Solo così riuscirà a sentirsi nuovamente in pace con se stesso. Dopo questa esperienza, Victor, Nica e soprattutto Luigi scopriranno che le cose davvero importanti della vita non rotolano sull’erba ma hanno radici profonde nel cuore e nella mente.

GENRE
Romance
RELEASED
2013
October 23
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
350
Pages
PUBLISHER
Teresa Anna Angelico
SELLER
Teresa Anna Angelico
SIZE
330.9
KB

More Books by Teresa Angelico