• $7.99

Publisher Description

...Le sembrò di comprendere l’essere e il non essere. Il principio e la fine. Immersa in una luce azzurrina che sfocava i contorni, le sembrò di sciogliersi, espandersi, disperdersi in vapori cerulei. Il respiro sciolto nel non respiro. E non era lei. Non più. Non esistente. Sparsa nella stanza… in lui… nell’infinito cosmo… Dissolta nella gioia infinita…
Partecipe dell’universo, inglobata in un fulcro da dove scaturivano gli inizi e le fini..….
Questo libro è allegato a IL GATTO ed è il soggetto per un film che nel "il Gatto" viene proposto dalla protagonista alla star
EMY BLESIO (MahaMandaleshwar Yogacharini Pandit Gayatri Devi) è Fondatrice e Presidente della The World Community of Indian Culture & Traditional Disciplines, della CUIDY Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga; di Suryanagara, Centro di Yoga, Arte, cultura e discipline orientali e di altre organizzazioni internazionali, come International Yog Confederation e della Women International Network WIN. Creatrice di MITICAINDIA il grande Festival dell'India che dal 2002 viene realizzato ogni anno in primavera, propone anche il simposio della Spiritualità “Raggi di Un’Unica Luce”, in varie località d’Italia e nel Mondo.
Viene spesso richiesta la sua consulenza da riviste, giornali e televisioni, nazionali e locali, in qualità di esperta di Yoga, filosofia e cultura indiane. La sua esperienza in materia di Yoga, Pranayama, Meditazione, Mitologia e Filosofia indiane che inizia già dal 1965. Creatrice di Varutha Kriya, tecniche di protezione, ha codificato nuove sequenze di Suryanamaskara, e si occupa della formazione insegnanti istruttori di Yoga, ma anche di corsi, conferenze, organizzazione eventi in tutto il mondo nel campo dello Yoga, arte e cultura. Nel 2006 Mumbai (Bombay) è stata insignita "honoris causa" del titolo di "Pandit" per il suo lavoro e coinvolgimento nel campo dell'istruzione e cultura, nel 2008 ha ricevuto il titolo di Mahamandaleshwar ed è stata eletta Presidente dell’International Yog Confederation di New Delhi (la prima donna in India a coprire un incarico tanto prestigioso in campo dello Yoga, solitamente di privilegio maschile) nel 2009 è stata eletta presidente della WIN Women International Network e nel 2010 viene insignita dell'Award Feroz Gandhi Sadgi Samman 2010, Feroz Gandhi Simplicity Award, e nel 2011 viene nominata Ambassador for Peace UPF.
Delle sue poliedriche attività Emy Blesio dice: La stesura di racconti la ritengo una manifestazione della parte più epidermica ed emozionale di me, come la scultura in creta, mentre la saggistica e manualistica è rivolta più al mio voler aiutare il prossimo, la pittura mi mette in uno stato meditativo che mi fa superare il tempo e lo spazio, e… la filosofia, la scienza dello Yoga, invece, è la mia vita.

GENRE
Health, Mind & Body
RELEASED
2016
July 4
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
68
Pages
PUBLISHER
Emy Blesio
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
1.6
MB

More Books by Emy Blesio