La macchina del tempo • L’uomo invisibile • La guerra dei mondi • L’isola del dottor Moreau La macchina del tempo • L’uomo invisibile • La guerra dei mondi • L’isola del dottor Moreau

La macchina del tempo • L’uomo invisibile • La guerra dei mondi • L’isola del dottor Moreau

    • $1.99
    • $1.99

Publisher Description

Edizioni integrali


Scienza e fantasia, rigorose basi teoriche e affascinanti invenzioni: i capolavori di H.G. Wells contengono in nuce gli elementi che costituiscono la fantascienza moderna. Creatore di veri e propri miti destinati a durare nel tempo, Wells ottenne uno straordinario successo, che dura tuttora ininterrotto, perché i progressi della conoscenza e della tecnica non hanno minimamente intaccato la capacità che hanno queste storie di emozionarci, esaltarci o spaventarci. Ne La macchina del tempo appare per la prima volta un mezzo meccanico in grado di trasportare avanti e indietro nel tempo chi sappia maneggiarlo. Anche L’uomo invisibile crea un paradigma per i secoli a venire: la storia di Griffin è, alla fine, la tragica presa di coscienza di una solitudine e di un distacco inconciliabili con il mondo. Celebre la versione cinematografica di James Whale del 1933, con Claude Rains nei panni del protagonista. L’intreccio de La guerra dei mondi, con i suoi alieni implacabili e apparentemente invincibili, ha prodotto innumerevoli riduzioni, la più recente delle quali è il film del 2005 interpretato da Tom Cruise; ma è rimasta nella storia quella per la radio, diretta da Orson Welles nel 1938: gli spettatori terrorizzati intasarono i centralini, credendo fosse davvero in atto un’invasione di extraterrestri. Negli esseri creati in laboratorio dal Dottor Moreau rivive l’incubo della creatura di Frankenstein, ma l’atmosfera è del tutto mutata: l’istinto animale e la lotta per la sopravvivenza rendono questa narrazione decisamente più moderna ma altrettanto emblematica di quella della Shelley. Il futuro, sembra dirci Wells, non è affatto rassicurante.

H.G. Wells

Herbert George Wells nacque a Bromley, nel Kent, nel 1866. Frequentò la Normal School of Science di Londra, e dalle conoscenze scientifiche seppe trarre linfa vitale per i suoi romanzi. È considerato il padre della fantascienza moderna, insieme con Jules Verne. Morì a Londra nel 1946. La Newton Compton ha pubblicato La guerra dei mondi, L’uomo invisibile e La macchina del tempo – L’isola del Dottor Moreau.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2017
February 10
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
758
Pages
PUBLISHER
Newton Compton editori
SELLER
Newton Compton Editori srl
SIZE
760.2
KB

More Books by H.G. Wells

The Time Machine The Time Machine
2011
The Time Machine The Time Machine
1946
The War of the Worlds The War of the Worlds
2012
The Invisible Man The Invisible Man
1897
250 Greatest Books Collection 250 Greatest Books Collection
2023
The War of the Worlds Audio Edition The War of the Worlds Audio Edition
2008

Customers Also Bought

I grandi romanzi I grandi romanzi
2012
I tragici greci I tragici greci
2013
I romanzi, le novelle e il teatro I romanzi, le novelle e il teatro
2013
Tutti i romanzi, i racconti, pensieri e aforismi Tutti i romanzi, i racconti, pensieri e aforismi
2012
Tutte le fiabe Tutte le fiabe
2011
Tutti i romanzi Tutti i romanzi
2012