Ladakh Il piccolo Tibet Ladakh Il piccolo Tibet

Ladakh Il piccolo Tibet

In moto sul tetto del mondo

    • 11,99 $
    • 11,99 $

Description de l’éditeur

Nel 2013 il Marco Polo Team compie un nuovo memorabile raid, esplorando in moto le regioni himalayane indiane del Ladakh e del Kashmir. Lambendo i territori della Cina e del Pakistan e percorrendo strade impervie,

spesso martoriate dai monsoni e dai grandi fiumi Indu e Zanskar, il team ha valicato i più alti passi del pianeta, incontrando le popolazioni locali che convivono con le asprezze delle altitudini e subendo il fascino della spiritualità di sperduti monasteri aggrappati alle montagne.

Il progetto benefico legato all’avventura mira a sostenere, anche grazie a questo libro, la realizzazione di una scuola nella remota regione himalayana dello Zanskar, tramite Aiuto allo Zanskar Onlus.


Marco Denicolò

Appassionato viaggiatore, motociclista e fotografo, cerca di trasmettere con i suoi scatti le sensazioni e le emozioni provate nel corso dei suoi straordinari viaggi nei luoghi più estremi, entrando in contatto con i loro abitanti.

Ha partecipato a varie mostre e le sue foto sono state spesso pubblicate in riviste di settore.

Ha pubblicato inoltre, nel 2010, con Michele Orlando, “Da un Capo all’altro del Mondo”, reportage di un viaggio incredibile in moto da Cape Town a Capo Nord e nel 2012 “Vietnam. Nelle terre estreme. Reportage di un’avventura.”

GENRE
Tourisme et voyages
SORTIE
2014
21 novembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
69
Pages
ÉDITEUR
Mazzanti Libri ME PUBLISHER
VENDEUR
ME Publisher
TAILLE
53,4
 Mo