L'Isola Del Dr. Moreau L'Isola Del Dr. Moreau

L'Isola Del Dr. Moreau

    • $0.99
    • $0.99

Publisher Description

"L'isola del dottor Moreau" è un romanzo scritto da H.G. Wells e pubblicato nel 1896. È un altro dei suoi lavori distintivi che affronta temi etici e scientifici attraverso una narrazione fantascientifica. Ecco una sintesi della trama:
Edward Prendick è un uomo che naufraga su un'isola remota nell'Oceano Pacifico. Viene soccorso da un uomo di nome Montgomery, che lavora per il misterioso dottor Moreau. Montgomery lo porta sull'isola, dove Prendick scopre rapidamente che il dottor Moreau è coinvolto in esperimenti scientifici controversi.
Il dottor Moreau, un chirurgo esperto, sta conducendo esperimenti di vivisezione e manipolazione genetica sugli animali allo scopo di trasformarli in creature che assomigliano agli esseri umani. Montgomery aiuta Moreau in queste operazioni e il risultato sono creature chiamate "Uomini-Animali", che camminano su due zampe e assomigliano vagamente agli esseri umani.
L'isola è popolata da queste creature, e Moreau ha imposto loro una serie di leggi primitive per farli comportare come esseri umani e reprimere i loro istinti animali. Queste leggi sono incise su tavole di legno e recitate regolarmente dagli Uomini-Animali.
Prendick si trova coinvolto in questa società bizzarra e inquietante. Man mano che si avvicina alle creature e al dottor Moreau, scopre che la sottospecie degli Uomini-Animali sta lottando per mantenere la sua umanità, nonostante i loro istinti naturali. Le leggi di Moreau sono fragili e spesso infrante, portando a situazioni di violenza e terrore.
Col passare del tempo, Moreau muore in circostanze misteriose, lasciando Prendick e gli Uomini-Animali in uno stato di incertezza. Senza il controllo del dottor Moreau, la fragile società da lui creata inizia a disintegrarsi. Prendick alla fine riesce a fuggire dall'isola quando arriva un'imbarcazione di soccorso.
Il romanzo esplora temi come l'etica scientifica, l'evoluzione, la natura dell'umanità e la sottolineatura delle linee sottili che separano gli animali dagli esseri umani. "L'isola del dottor Moreau" mette in discussione la responsabilità scientifica e il confine tra l'umano e il non umano attraverso un racconto di sopravvivenza e scoperta che sfida la definizione di umanità stessa.

GENRE
Sci-Fi & Fantasy
RELEASED
2023
August 10
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
168
Pages
PUBLISHER
Oratio Valente
SELLER
Giuseppe Ciccarelli
SIZE
1.7
MB

More Books by Herbert G. Wells

La Stella La Stella
2016
Ugh-Lomi Ugh-Lomi
2022
La guerra dei mondi La guerra dei mondi
2017
El hombre invisible El hombre invisible
2013
La isla del Doctor Moreau La isla del Doctor Moreau
2013
Ostrov doktora Moreaua Ostrov doktora Moreaua
2013