• $2.99

Publisher Description

Fantascienza - racconto lungo (34 pagine) - Le Venusiane sono arrivate per portare bellezza e sterminio

Le chiamano Venusiane ma nessuno sa da dove siano arrivate. Bellissime come le donne di Botticelli e letali grazie all’aiuto del Vitruviano, che può spostarsi nel tempo e nello spazio proteggendole con le quattro braccia e le quattro gambe taglienti.

Sono venute per portare la bellezza della morte e straziare gli uomini, usando il sacrificio della loro prole per divederli e costringerli in caste in competizione per la vita.

Nessuno può avvicinarsi alle Venusiane, nessuno può ucciderle perché il Vitruviano quantistico non lo permetterebbe. Firenze è una città avvizzita precipitata nel male, il sud è un territorio di morte. Solo a nord la Repubblica continua a resistere, ma serve altro per poter vincere il male delle Venusiane: un male ancora più vasto e profondo, un sacrificio straziante che nasconde la disperata speranza dell’umanità.

Nota dell’editore: Il racconto ha contenuti che possono turbare la sensibilità dei lettori.

Attivo dal 1981 nel campo fantascientifico, Franco Ricciardiello ha vinto il Premio Urania nel 1998 con il romanzo Ai margini del caos. Sempre su Urania ha pubblicato Radio aliena Hasselblad (2002). È stato direttore della storica fanzine The dark side e poi nella redazione della longeva Intercom. Oggi ha all’attivo sei romanzi, tre antologie personali e una quantità di racconti apparsi su riviste e antologie in Italia, Francia, Grecia e Argentina. Tra le sue opere più recenti, il romanzo Termidoro e i racconti per la collana Futuro Presente (Delos Digital) e Storie di Parigi (Odoya).

GENRE
Sci-Fi & Fantasy
RELEASED
2019
December 17
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
34
Pages
PUBLISHER
Delos Digital
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
364
KB

More Books by Franco Ricciardiello