Perchè fanno la Jihad Perchè fanno la Jihad

Perchè fanno la Jihad

I foreign fighters europei e la loro vera minaccia

    • 4,99 $
    • 4,99 $

Description de l’éditeur

Chi sono i foreign fighters? Chi è il nuovo nemico del'Occidente?
Da Meriem a Fatima, Giampiero e Anas. Chi sono questi ragazzi che amano Bin Laden e ammirano terroristi come Mohamed Merah? Chi sono coloro che si identificano con la causa palestinese e vorrebbero portare la guerra in Europa? Secondo i nostri servizi di intelligence sarebbero 93 i foreign fighters partiti dall’Italia per combattere sotto la bandiera del Califfato in Siria e Iraq. Ma i fatti di Parigi del 2015 evidenziano come sia la Francia il Paese più direttamente minacciato e che bisogna studiare per comprendere il fenomeno. L’autore si è immerso in silenzio per anni all’interno di bande nelle estreme periferie, ma anche nelle carceri, nei luoghi di culto e nelle centrali di polizia per capire meglio le cause che spingono questi giovani ad intraprendere una strada senza ritorno.
L'AUTORE: Jean-Paul Ney è un giornalista, regista e ex reporter investigativo per la TV. Ex direttore di ricerca presso il Terrorism Research Center (TRC), è un profondo conoscitore delle problematiche sulla sicurezza e sulla società. Ha coperto con i suoi servizi vari conflitti in Africa e in Medio Oriente come la Seconda Intifada, la Seconda guerra del Libano, la caduta del colonnello Gheddafi e le guerre segrete contro il terrorismo.

GENRE
Politique et actualité
SORTIE
2016
21 juin
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
140
Pages
ÉDITEUR
Fuoco Edizioni
VENDEUR
StreetLib Srl
TAILLE
316,3
 ko

Plus de livres par Jean-Paul Ney

Pourquoi ils font le Djihad Pourquoi ils font le Djihad
2015
Perchè fanno la Jihad: I foreign fighters europei e la loro vera minaccia Perchè fanno la Jihad: I foreign fighters europei e la loro vera minaccia
2016