• $3.99

Publisher Description

Da sempre l’uomo attua scambi di beni e servizi per fini di sopravvivenza e per migliorare la propria condizione cercando di ottenere il massimo vantaggio con il minor spreco di energie. Questo è il senso reale dell'economia. In passato bisogni umani erano al centro degli scambi; la circolazione del denaro, un effetto. Oggi l’ordine è stato invertito e l’uomo è asservito, per paura e necessità, alle leggi di mercato. Possiamo correggere l’errore e creare un’economia rispettosa della vita e della dignità umana e al contempo generatrice di benessere economico e sociale. Per farlo è necessario comprendere la relazione esistente tra le sfere principali della vita umana, l'educazione, l'economia e la politica e diventare consapevoli della direzione da seguire per realizzare, con lungimiranza, la piena realizzazione come essere umani e il miglioramento del mondo naturale.


L’autrice

Sin da giovanissima, accanto agli studi tradizionalim, Simonetta Maranzi si dedica alla ricerca e allo studio in ambito antroposofico e teosofico, motivata dal desiderio di comprendere le connessioni di causa effetto che si rivelano nella vita relazionale, economica e sociale delle persone. All'esperienza lavorativa maturata in contesti aziendali unisce la formazione e l'esperienza sviluppate in campo umanistico e personale attraverso il counseling psicosintetico, le rappresentazioni sistemiche e organizzative, la comunicazione non violenta, lo yoga e i percorsi con sciamani di diverse tradizioni. Ha lavorato per molti anni all’interno di aziende commerciali e industriali, in ambito amministrativo, finanziario e come coordinatrice del personale.

Conduce incontri individuali e di gruppo su temi legati alla crescita personale e sviluppo di sé e incontri di formazione per lavoratori e imprenditori su temi legati alla comunicazione, timing, problem solving, passaggi generazionali. 

GENRE
Business & Personal Finance
RELEASED
2014
August 30
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
152
Pages
PUBLISHER
Area51 Publishing
SELLER
Area51 1063092168
SIZE
721
KB

More Books by Simonetta Marenzi & Eduardo Zarelli