• $3.99

Publisher Description

Utero familiare e altri racconti tra fantascienza e fantasy è un insieme di racconti, tra cui Utero familiare è il più lungo, che si muovono su di un percorso alternativo tra il reale ed il fantasy.
Il primo, che dovrebbe dare il nome alla raccolta, parla di un mondo “possibile”, laddove, essendo divenuta la terra un posto non più completamente abitabile, la popolazione terrestre sia stata “trasferita” su NuovaMarte.
Il problema del superamento della velocità della luce è stato risolto, dopo l’invasione di una razza proveniente da un’altra galassia, che ha portato con sè le proprie competenze scientifiche. Ritrovata la libertà, gli esseri umani hanno utilizzato quelle competenze per i viaggi spaziali. Su NuovaMarte la vita si conduce in modo differente da quello cui siamo abituati oggi, compreso il sistema di natività che non è più affidato al rapporto fisico uomo/donna, ma ad una macchina, chiamata Utero familiare (Ueffe).
Gli esseri umani hanno nomenclature differenti per gli scopi cui sono indirizzati e vivono in gruppi più o meno grandi, sotto cupole che permettono loro di respirare ed un sole artificiale.
Sulla terra, invece, è stata creata una sorta di “fattoria modello”, dove vengono elaborati tutti i prodotti “naturali” necessari alla vita, sia degli abitanti della stessa terra che dei NuoviMarte.
I racconti successivi hanno diverse “impronte, ossia una forma reale e verosimile, ma raccontata in modo che si può considerare tra il reale e l’irreale, o decisamente fantascientifica.Il libro è stato revisionato e corretto il 27 ottobre 2016 e l'8 di maggio 2017 + stato aggiunto il racconto: "La casa delle grida e dei sussurri"-

GENRE
Sci-Fi & Fantasy
RELEASED
2014
December 28
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
165
Pages
PUBLISHER
Accademia dei Parmenidei
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
6.7
MB

More Books by Bianca Fasano