Le bugie nel carrello: Per una spesa più consapevole. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo

    • CHF 13.00

    • CHF 13.00

Beschreibung des Verlags

Cosa pensiamo che sia il Kamut®? Perché mangiare troppo tonno non va bene? Le patate al selenio fanno davvero bene alla salute? La mortadella 100% naturale esiste veramente? Dario Bressanini, l'importante ricercatore del dipartimento di Scienza e alta Tecnologia dell'Università dell'Insubria, ci porta a fare la spesa in un supermercato immaginario, aiutandoci a capire la narrativa dietro i prodotti e etichette di quello che compriamo.  

Scopriremo, per esempio, che "naturale" e "buono" non è un'equazione perfetta, è anzi uno dei pregiudizi più radicati e usati dalla pubblicità, o che un prodotto che l’etichetta descrive come “chimica zero” i conservanti li contiene eccome, o che il prezzo di una bottiglia di vino ne influenza l’apprezzamento e che il tonno più buono non si taglia con un grissino.

"Entrare in un supermercato, soffermarsi sulle etichette dei prodotti, sfatare miti, leggende e i trucchi del marketing... Questo audiolibro cerca di rispondere alle domande che il consumatore si pone davanti agli scaffali." Dario Bressanini

GENRE
Ratgeber
ERZÄHLER:IN
GQ
Gianni Quillico
SPRACHE
IT
Italienisch
DAUER
04:49
Std. Min.
ERSCHIENEN
2019
11. Juni
VERLAG
Salani
PRÄSENTIERT VON
Audible.de
GRÖSSE
267.6
 MB

Hörer kauften auch

2020
2016