Persuasione Persuasione

Persuasione

    • CHF 6.00

    • CHF 6.00

Beschreibung des Verlags

Scritto tra il 1815 e il 1816, questo romanzo fu pubblicato postumo, nel 1818, dopo la morte dell'autrice nel 1817. Sembra che il titolo originale fosse "The Elliotts", ma l'autrice non ebbe la possibilità di scegliere il titolo prima della sua morte.


"Persuasione" è ciò che avviene quando la protagonista del romanzo, Anna, si fa convincere da ragioni di convenienza e di rango a non sposare l'uomo che ama. Ma la vita riserverà ad Anna, anni dopo, un'altra opportunità di dar ragione ai propri sentimenti e non alle regole degli interessi di casta. Il tema è caro all'autrice, gli ambienti sono quelli descritti in altri suoi libri: campagna inglese, Bath, grandi e piccole residenze, compagnie di parenti e amici che non hanno bisogno di lavorare per vivere, e quindi si ingegnano a passare il tempo fra salotti e partite di caccia.


Ma, nonostante questo, dice l'autrice, rendendosi conto che questo modo di vivere è un ostacolo per la felicità, si può essere felici, grazie "al fervore dell'animo" e "all'ardore del cuore", e utilizzando l'opportunità di una vita priva di preoccupazioni economiche per fare del bene e aiutare le persone in difficoltà.

GENRE
Belletristik
ERZÄHLER:IN
SC
Silvia Cecchini
SPRACHE
IT
Italienisch
DAUER
06:32
Std. Min.
ERSCHIENEN
2016
12. Mai
VERLAG
Collina d'oro
PRÄSENTIERT VON
Audible.de
GRÖSSE
322
 MB

Hörer kauften auch

Emma Emma
2016
L'Abbazia di Northanger L'Abbazia di Northanger
2014
Mansfield Park Mansfield Park
2018
Shirley Shirley
2013
Ritratto di signora Ritratto di signora
2014
Ragione e sentimento Ragione e sentimento
2013