• CHF 6.00

Beschreibung des Verlags

Visigoti e Franchi ebbero sicuramente un ruolo importante per la nascita di due grandi nazioni europee: la Spagna e la Francia. Ma anche l'Italia subì l'influenza profonda e duratura di questi due popoli, specialmente dei Franchi. L'audiolibro introduce alla storia di queste popolazioni - primitivamente barbariche - durante i primi secoli dell'alto medioevo.


I Visigoti furono tra quei popoli che con le loro migrazioni contribuirono alla crisi e alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente, essi giocarono un ruolo molto importante nello scacchiere europeo per altri due secoli e mezzo.


Dopo il "sacco di Roma" ordinato da Alarico nel 410, si traferirono prima in Gallia e successivamente nella Spagna romana, amministrandola fino alla conquista araba. Più complessa la storia dei Franchi, che con i Merovingi iniziarono la riunificazione delle nazioni centro-europee, e dopo un periodo di decadenza durante i regni dei cosiddetti "re fannulloni", portarono alla dinastia dei Carolingi e alla nascita del nuovo ordine imperiale europeo di Carlo Magno.


L'audiolibro è realizzato a cura della redazione de il Narratore audiolibri, con riferimento alle opere degli storici Foustel de Coulanges, Ian Wood e Walter Copland Perry.

GENRE
Geschichte
ERZÄHLER
EF
Eugenio Farn
DAUER
00:56
Std. Min.
ERSCHIENEN
2014
24. September
VERLAG
Il Narratore s.r.l.
PRÄSENTIERT VON
Audible.de
SPRACHE
IT
Italienisch
GRÖSSE
47
 MB

Hörer kauften auch