1984
-
-
4.0 • 3 Bewertungen
-
-
- CHF 9.00
-
- CHF 9.00
Beschreibung des Verlags
1984. Il mondo è diviso in tre immensi superstati in perenne guerra fra loro: Oceania, Eurasia ed Estasia. In Oceania, la cui capitale è Londra, la società è governata dal Grande Fratello, che tutto vede e tutto sa...
1984 è il testamento di uno scrittore che ha dedicato la vita alla difesa della libertà e della verità, denunciando tutte le perversioni politiche, dall'imperialismo all'ingiustizia sociale ai totalitarismi di ogni colore.
1984 è un potentissimo monito contro l'odio verso l'altro, contro le false informazioni, contro il "sentire di pancia", contro gli insulti all'immaginazione, contro le parole che non corrispondono a un pensiero.
Letto 1984, chiunque vedrà con chiarezza che l'errore socialmente più grave è il rifiuto dell'intelligenza.
Nicola Gardini
Kundenrezensionen
Un classico da amare
Chiunque si appresti a leggere questo libro sa che cosa aspettarsi: il grande fratello, la storia d'amore fra Julia e Wilson, la lotta contro il partito e la fallita ribellione, ecc. Questo libro è più che una storia, è un classico.
Solo leggendolo si possono però afferrare le sfumature, i dettagli, i pensieri. Si può vivere questo libro come un romanzo o un trattato. In entrambi i casi si può imparare qualcosa.
Consiglio caldamente questo libro a chi cerca una lettura facile ma anche impegnativa, sopratutto ai giovani che si apprestano a far parte della società. Leggere questo libro significa porsi delle domande e non accettare tutto come dato.
Buona lettura.