Agnes Agnes

Agnes

    • 4.2 • 5 Bewertungen
    • CHF 8.00
    • CHF 8.00

Beschreibung des Verlags

Nella sala di lettura della biblioteca civica di Chicago, un giovane è irresistibilmente attratto da una ragazza seduta davanti a lui: ha un aspetto fragile e sicuro insieme, i capelli scuri che le arrivano alle spalle, il volto pallido senza trucco, uno sguardo fuori dell’ordinario…
Tra un po’ la ragazza si alzerà, e lui la seguirà fino al bar della biblioteca, dove scambierà con lei le prime parole. Le dirà che è svizzero e che sta scrivendo un libro sui treni di lusso americani. Saprà che lei si chiama Agnes, è americana, studia fisica e suona il violoncello. Il suo divertito cinismo la stuzzicherà talmente che si rivedranno spesso. Passeggeranno sulle sponde del lago Michigan a discutere con gravità tutta giovanile di arte e politica, scienza e sentimento. Si innamoreranno…
Un giorno, però, Agnes gli chiederà: «Perché non scrivi una storia su di me? Così so che cosa pensi veramente». Lui lo farà e, nove mesi dopo, sarà costretto ad annotare: «Agnes è morta. L’ha uccisa un racconto. Di lei non mi è rimasto nulla, se non questo racconto».

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2014
30. September
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
111
Seiten
VERLAG
Neri Pozza
GRÖSSE
881.1
 kB

Mehr Bücher von Peter Stamm

Agnes Agnes
2012
Weit über das Land Weit über das Land
2016
Die sanfte Gleichgültigkeit der Welt Die sanfte Gleichgültigkeit der Welt
2018
Nacht ist der Tag Nacht ist der Tag
1606
Sieben Jahre Sieben Jahre
2009
An einem Tag wie diesem An einem Tag wie diesem
2007