Agostino Agostino

Agostino

    • CHF 7.50
    • CHF 7.50

Beschreibung des Verlags

Quando nel 1944 Alberto Moravia tornò a Roma, dopo la Liberazione, era un autore che ricominciava, anzi, cominciava. Il romanzo breve Agostino fu il capolavoro che gli consentì di conquistare i riconoscimenti della critica e del pubblico.

Agostino è la storia di un'iniziazione sessuale. Da una parte un ragazzo di tredici anni che è ancora un bambino; dall'altra la madre, vedova fiorente e desiderosa di vivere.

Durante una vacanza al mare i rapporti tra il figlio e la madre si guastano, si corrompono d'inquietudine. Per il ragazzo sarà necessario approdare a un'autentica crisi, una lacerazione che gli consentirà di ricomporre il mondo e farsi una ragione della vita. Con Agostino, ritorno alla narrativa dopo evasioni e sfoghi surrealisti e satirici, Moravia conquistò il premio letterario del Corriere Lombardo, il primo istituito dopo la caduta del fascismo.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2025
9. Juli
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
176
Seiten
VERLAG
Bompiani
GRÖSSE
829.2
 kB
Il disprezzo Il disprezzo
2011
Die Gleichgültigen Die Gleichgültigen
2015
La ciociara La ciociara
2025
La noia La noia
2025
Der Konformist Der Konformist
2009
Me and Him Me and Him
2025