Bi Bi

Bi

Storia, scienza e cultura della bisessualità

    • CHF 10.00

Beschreibung des Verlags

Un saggio rigorosissimo che indaga la bisessualità e come sia stata definita e misurata, ne svela la storia - inaspettatamente lunga e importante - e presenta attiviste e studiose della bisessualità che tutti dovremmo conoscere.

Julia Shaw intraprende un "safari" per osservare gli "animali bisessuali" dal punto di vista comportamentale, chiedendosi se esista un "gene della bisessualità"; prova a comprendere perché parlare dell'argomento in certi luoghi, anche sul lavoro, metta ancora a disagio, e descrive le ripercussioni fisiche e mentali dell'essere bisessuale.

Ma spiega anche le devastanti conseguenze di atteggiamenti punitivi e colpevolizzanti e le violazioni dei diritti umani basilari che tante persone bisessuali si trovano ad affrontare in tutto il mondo, e come possiamo usare la nostra indignazione per alimentare una rivoluzione bisessuale. L'autrice tenta di capire com'è fatta la persona bisessuale tipo (sempre che esista), esplorando il variopinto mondo delle comunità bisessuali. Infine, si lancia nel tema forse più spinoso del libro, il sesso a tre, analizzando le ricerche sulla non-monogamia consensuale.

Riconosciuto come uno dei libri più importanti degli ultimi anni, Bi va ben oltre il già ampio tema che si prefigge di trattare, arrivando al cuore di cosa siano il sesso, l'amore e le relazioni umane.

GENRE
Sachbücher
ERSCHIENEN
2023
24. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
300
Seiten
VERLAG
Mondadori
GRÖSSE
983.5
 kB
Das trügerische Gedächtnis Das trügerische Gedächtnis
2016
Böse Böse
2018
Bi Bi
2022
Green Crime Green Crime
2025
The Archaeology of Medicine and Healthcare The Archaeology of Medicine and Healthcare
2022
Dreams of a Nympho Dreams of a Nympho
2022