Fuga da Parigi Fuga da Parigi

Beschreibung des Verlags

In una Francia occupata dai nazisti, Hortensia, bella e viziata, vive insoddisfatta il suo matrimonio con Daniel Mayer, noto esperto d’arte, dal carattere cinico e ambizioso. Quando la guerra li costringe alla fuga, durante il viaggio conosce il giovane Jean Louis, un collaboratore di Daniel, e tra loro nasce un breve amore che annulla la ragione e sospende il tempo, fin quasi a far loro dimenticare la guerra in corso. Ma la guerra, invece finisce col separarli e Hortensia viene coinvolta in una complessa e oscura rete di vendette trasversali e tradimenti che ruotano attorno a un crimine commesso da Daniel e a tre preziosi disegni rubati. Sconvolta dalla svolta drammatica della sua vita, Hortensia assiste impotente al crollo delle sue certezze: tra le accuse di collaborazionismo e la scomparsa delle persone a lei più care, coltiva il ricordo del suo amore speciale per Jean Louis che non riuscirà mai a dimenticare.
Fuga da Parigi è il racconto di un sentimento luminoso vissuto in un tempo di tragica oscurità. Tra le sue pagine prende vita un mondo in bilico tra realtà e finzione, una storia corale di epica quotidiana, fatta di sconfitte, desideri, nostalgia e speranza.


Si erano gettati uno sull’altro in quei giorni, divorando la felicità che si davano senza tener conto delle conseguenze.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2019
8. April
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
490
Seiten
VERLAG
La nave di Teseo +
GRÖSSE
1.2
 MB
Entfremdet Entfremdet
2022
Faulheit Faulheit
2012
Der Oligarch Der Oligarch
2016
Architekten Architekten
2022
Deutschlandglotzen Deutschlandglotzen
2020
Secret History of the Court of England, from the Accession of George the Third to the Death of George the Fourth, Volume 2 (of 2) Secret History of the Court of England, from the Accession of George the Third to the Death of George the Fourth, Volume 2 (of 2)
2025