I Guerrieri di Dio I Guerrieri di Dio
I signori della guerra

I Guerrieri di Dio

Breve storia delle Crociate

    • CHF 3.50
    • CHF 3.50

Beschreibung des Verlags

Le crociate medievali sono durate più di 200 anni e, come è facile immaginare, sono sate un fenomeno enormemente complesso.

Hanno coinvolto milioni di persone nei secoli e, tra le altre cose, hanno rappresentato un epico scontro di civiltà, tema tornato drammaticamente attuale dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 che hanno sconvolto il mondo.

Eppure anche se il termine "crociata" è diventato di uso comune, in pochi conoscono davvero i fatti storici alla base di un fenomeno così complesso: gli scontri militari, le motivazioni religiose e quelle politiche, la storia dei Cavalieri Templari, i personaggi leggendari come Goffredo di Buglione, Il Barbarossa, Federico II, Solimano, San Francesco d’Assisi, il Re “Lebbroso” e tanti altri; ma anche le spedizioni meno note come la Reconquista spagnola o la Crociata in Europa Orientale.

Cos’hanno rappresentato davvero le crociate? In nome di chi o di che cosa combattevano davvero i cavalieri medievali? Com’è possibile spiegare il fanatismo che spinse decine di migliaia di persone a dare vita alle cosiddette “crociate dei bambini”?

Quello di Samuelson è un racconto epico che permette al lettore di entrare nel vivo delle crociate alla scoperta di un evento che ha cambiato per sempre le sorti del mondo.

GENRE
Geschichte
ERSCHIENEN
2014
1. Dezember
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
90
Seiten
VERLAG
LA CASE Books
GRÖSSE
949.6
 kB
Palestina Palestina
2014
La Prima Guerra Mondiale La Prima Guerra Mondiale
2013
Fidel Castro e la Rivoluzione Cubana Fidel Castro e la Rivoluzione Cubana
2013
Josef Mengele Josef Mengele
2014
Il Nazismo e i suoi gerarchi Il Nazismo e i suoi gerarchi
2015
Sparta Sparta
2013
Adolf Hitler Adolf Hitler
2012
Heinrich Himmler Heinrich Himmler
2011
Palestina Palestina
2014
La Prima Guerra Mondiale La Prima Guerra Mondiale
2013
Mao Tze-Tung Mao Tze-Tung
2011
Fidel Castro e la Rivoluzione Cubana Fidel Castro e la Rivoluzione Cubana
2013