I Watson I Watson

I Watson

    • CHF 2.00
    • CHF 2.00

Description de l’éditeur

Edizione integrale

Traduzione di Daniela Paladini


La Austen ha saputo ritrarre magistralmente la borghesia provinciale del Settecento inglese, con la sua ossessione per le buone maniere e la sua visione del matrimonio come aspirazione suprema.

Ne I Watson (iniziato nel 1804, e rimasto incompiuto) questo sfondo assume tinte più cupe. La famiglia Watson si ritrova nella situazione – ben nota alla scrittrice, che dopo la morte del padre visse un periodo di ristrettezze economiche – di dover mantenere un certo decoro senza averne i mezzi. Trovare un buon partito, allora, sembra l’unica via di salvezza da un destino altrimenti segnato. Ma l’orgogliosa Emma, a differenza delle sorelle, vuole sottrarsi alla contesa per i pochi scapoli abbienti del paese.

Jane Austen

nacque a Steventon (Hampshire) nel 1775. Condusse una vita tranquilla, tra gli affetti familiari, a Bath e poi a Chawton, sempre nell’Hampshire. Si spense nel 1817 a Winchester. Di Jane Austen la Newton Compton ha pubblicato Mansfield Park, Ragione e sentimento, Persuasione, Orgoglio e pregiudizio, L’abbazia di Northanger, Emma, Lady Susan, Sanditon e il volume unico Tutti i romanzi.

GENRE
Romans et littérature
SORTIE
2014
24 avril
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
53
Pages
ÉDITIONS
Newton Compton editori
TAILLE
440,6
Ko

Plus de livres par Jane Austen

Pride and Prejudice Pride and Prejudice
1813
Emma Emma
1815
Stolz und Vorurteil Stolz und Vorurteil
2012
Northanger Abbey Northanger Abbey
1889
Les Cinq Filles de Mrs Bennet (Orgueil et Préjugés) Les Cinq Filles de Mrs Bennet (Orgueil et Préjugés)
2015
Sense and Sensibility Sense and Sensibility
1811