• CHF 5.00

Beschreibung des Verlags

...“Volevo sparire. Alle medie mi sono davvero rovinato la vita, era un inferno. Un gruppo di compagni ha iniziato a prendermi in giro per come ero vestito: non potevo permettermi jeans firmati come loro. Ero sovrappeso da ragazzo, e mi stuzzicavano in tutti i modi... e nelle ore di educazione fisica il peggio: mi spintonavano, mi facevano inciampare, mi tiravano botte”.

Questo libro affronta il delicato tema del bullismo, un fenomeno sempre più diffuso e studiato, attraverso le risposte a quelle domande che ogni genitore, ogni insegnante e educatore si pone: Che differenza c’è tra uno scherzo e il bullismo? Esiste un bullismo al maschile e uno al femminile? È un fatto caratteriale essere vittima? Che responsabilità ha la famiglia? A chi chiedere aiuto? Che cosa deve fare un insegnante di fronte a un atto di bullismo? Come aiutare un bullo? 

Un manuale pratico e utile per sviluppare autoconsapevolezza e responsabilità sociale, capace di offrire un concreto contributo ad una crescita “sana” dei nostri bambini e adolescenti.


----------------


Telefono Azzurro Onlus nasce nel 1987 come prima linea nazionale di prevenzione all’abuso e al maltrattamento all’infanzia.

Oggi l’ascolto e la consulenza telefonica rimangono attività centrali, al fianco di numerosi progetti presenti capillarmente sul territorio, come i Centri territoriali, i Centri Tetti Azzurri, il settore Scuola e Formazione e il Centro Studi e Ricerche, che fa dell’Associazione un osservatorio permanente sull’infanzia e l’adolescenza.


-----------------


Nella stessa collana:

- La separazione e il divorzio

- La sicurezza in internet

- i social network

GENRE
Gewerbe und Technik
ERSCHIENEN
2012
6. Februar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
95
Seiten
VERLAG
ART Servizi Editoriali
GRÖSSE
7.8
 MB

Mehr Bücher von Script edizioni