Il sogno Il sogno

Il sogno

    • 5.0 • 1 Bewertung
    • CHF 15.00
    • CHF 15.00

Beschreibung des Verlags

Se non fosse per le sue cicatrici e le strane foto che tappezzano le pareti del suo ufficio, si direbbe che Abigaël sia una donna come le altre. Se non fosse per i momenti in cui sprofonda nel mondo dei sogni, si giurerebbe che dica il vero. Ma Abigaël, la psicologa che tutti si contendono per risolvere i casi criminali più intricati, soffre di una grave narcolessia che le rende tutto più difficile. Spesso per lei il confine tra sogno e realtà si confonde, ed è costretta a ricorrere a bruciature e tatuaggi per assicurarsi di essere sveglia e che quello che vede stia realmente accadendo. L’indagine a cui sta lavorando insieme al fidanzato poliziotto Frédéric riguarda un rapitore seriale di bambini, Freddy. I piccoli scomparsi finora sono tre, a quattro mesi di distanza l’uno dall’altro. Ogni rapimento viene annunciato con uno spaventapasseri che indossa gli abiti del bambino rapito precedentemente. Intanto, Abigaël è l’unica sopravvissuta a un terribile incidente d’auto di cui non ricorda nulla e dove hanno perso la vita suo padre e sua figlia. Presto capirà che molte cose di quell’episodio non tornano. E si renderà conto che Freddy sa più di quanto dovrebbe. E non è il solo. Ma per Abigaël il nemico più pericoloso rimane uno: se stessa.
Dopo Il manoscritto, apprezzatissimo da critica e lettori, un nuovo romanzo a matrioska zeppo di colpi di scena che fonde thriller, pulp e suspense psicologica: un labirinto ipnotico e perfetto in cui perdersi, per sbucare in un finale che riannoda tutti i fili.

«Se tessere una trama significa dipanare molti fili per poi congiungerli al momento giusto e con il nodo giusto, Thilliez pare davvero un fenomeno».
Alessandro Robecchi


«Thilliez oggi ha tutto quel che serve per spaventare perfino King».
Roberto Iasoni, «La Lettura»


«Un thriller perfettamente architettato, che spiazza il lettore con una serie di colpi di scena impossibili da prevedere. Franck Thilliez è davvero un maestro».
Sandrone Dazieri


«Il maestro incontestato del thriller francese».
Ian Manook


«Il fenomeno Thilliez è sorprendente».
«Le Figaro»

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2020
2. Juli
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
512
Seiten
VERLAG
Fazi Editore
GRÖSSE
1.7
 MB
Train d'enfer pour Ange rouge Train d'enfer pour Ange rouge
2012
Labyrinthes Labyrinthes
2022
Angor Angor
2014
Puzzle Puzzle
2013
Pandemia Pandemia
2015
Atomka Atomka
2012
La cena La cena
2023
L'uomo dei sussurri L'uomo dei sussurri
2019
Brava ragazza, cattiva ragazza Brava ragazza, cattiva ragazza
2022
L'altare della paura L'altare della paura
2021
Il gioco dell'anima Il gioco dell'anima
2023
Perfect day (edizione italiana) Perfect day (edizione italiana)
2022