In difesa dei combustibili fossili In difesa dei combustibili fossili

In difesa dei combustibili fossili

    • CHF 9.00
    • CHF 9.00

Beschreibung des Verlags

Tutto quello che sappiamo sui combustibili fossili è falso? Per decenni ci è stato detto che il loro utilizzo avrebbe portato il nostro pianeta alla distruzione. Eppure, durante gli stessi anni, secondo ogni indicatore del benessere umano – dall’aspettativa di vita all’acqua pulita, dal livello di prosperità alla sicurezza del clima – la qualità delle nostre esistenze è andata migliorando. C’è infatti un legame incredibilmente forte tra uso di combustibili fossili, aspettativa di vita e reddito, specialmente nei Paesi che si stanno sviluppando più rapidamente degli altri.

In questo libro Alex Epstein ci racconta quali sono gli aspetti positivi dell’uso di petrolio, carbone e gas naturale: in primo luogo, la loro capacità di fornire energia economica e affidabile a un mondo popolato da sette miliardi di persone. E ci spiega come molte delle critiche non reggano alla prova dei fatti: i benefici che derivano dall’uso dei combustibili fossili sono ampiamente superiori ai rischi. È anche grazie a queste fonti energetiche che il mondo è diventato un posto migliore per gli esseri umani.


Alex Epstein è il fondatore del Center for Industrial Progress, un istituto di ricerca che porta avanti una filosofia ambientalista alternativa a quella dominante, volta a combattere l’inquinamento favorendo però lo sviluppo economico di ogni Paese.

GENRE
Politik und Zeitgeschehen
ERSCHIENEN
2019
14. Januar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
248
Seiten
VERLAG
IBL Libri
GRÖSSE
3.9
 MB

Mehr Bücher von Alex Epstein

Fossil Future Fossil Future
2022
The Moral Case for Fossil Fuels The Moral Case for Fossil Fuels
2014
Un futuro fósil Un futuro fósil
2023
La cuestión moral de los combustibles fósiles La cuestión moral de los combustibles fósiles
2021
Crafty Screenwriting Crafty Screenwriting
2002
Crafty TV Writing Crafty TV Writing
2006