Incommunicado spin-off Incommunicado spin-off

Incommunicado spin-off

    • CHF 2.00
    • CHF 2.00

Beschreibung des Verlags

Fantascienza - racconto lungo (34 pagine) - Se a causa di un’eruzione solare l’umanità smarrisce la capacità di comprendere il linguaggio, cosa sarà della Terra?

Un superbrillamento solare piega il campo magnetico terrestre, la magnetosfera è letteralmente spazzata, come se qualcuno staccasse la spina per poi riattaccarla dopo lunghe ore. Niente sarà più come prima. La corteccia cerebrale degli esseri umani è stata investita da particelle che hanno danneggiato l’area di Wernicke, da cui dipende la comprensione del linguaggio: nessuno è più in grado di comprendere una sola parola, né scritta, né orale. La civiltà organizzata si scioglie come neve al sole, perché è impossibile comunicare anche i concetti più semplici. Non si può più insegnare, leggere, scrivere, persino parlare. C’è chi tenta di recuperare un linguaggio di segni grafici, ma la società ormai è a pezzi. Le due protagoniste, Dimma e Para, sono costrette a reimparare anche il significato dei piccoli gesti; per riuscirci si uniscono alla comunità Word 2, che contesta il tentativo di ridare senso a vecchi simboli e tenta di inventare un nuovo senso per i suoni, lontano dalla città, in modo che la comunicazione non interferisca con quella ufficiale.

Regole, morale, cambiamenti di mentalità e di linguaggio in un racconto di Lukha B. Kremo, un originale spin-off del suo Incommunicado vincitore del Premio Robot; storia diversa, con differenti protagoniste, ma ambientata nello stesso mondo che ha smarrito la capacità di comunicare.

Lukha B. Kremo è autore di romanzi e racconti non solo di fantascienza. Ha diretto la rivista Avatär, vincendo tre Premi Italia. Ha pubblicato racconti su varie antologie tra le quali Supernova Express (2006, Fantanet), Frammenti di una rosa quantica (2008, Kipple) e Avanguardie Futuro Oscuro (2009, Kipple). Un suo racconto è uscito anche su Robot.

Ha pubblicato cd di musica elettronica con lo pseudonimo di Krell e organizzato il progetto Sonora Commedia.

Ha pubblicato i romanzi Il Grande Tritacarne (2005), Gli occhi dell’anti-Dio (2008), Trans-Human Express (2012). Con Pulphagus® - Fango dei cieli  ha vinto il premio Urania 2016.

GENRE
Science-Fiction und Fantasy
ERSCHIENEN
2023
7. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
34
Seiten
VERLAG
Delos Digital
GRÖSSE
441.2
 kB

Mehr Bücher von Lukha B. Kremo

Eros & Eschaton Eros & Eschaton
2010
L'indeterminazione del principio L'indeterminazione del principio
2023
Che la terra ti sia lieve, Drusilla Che la terra ti sia lieve, Drusilla
2023
Epica, Etica, Etnica, Sanitas Epica, Etica, Etnica, Sanitas
2022
Chthulupunk Chthulupunk
2022
I racconti di Luna I racconti di Luna
2021