Indietro non si torna Indietro non si torna

Indietro non si torna

    • CHF 12.00
    • CHF 12.00

Beschreibung des Verlags

Shulem Deen è stato cresciuto nell'idea che fare domande è pericoloso. Membro degli Skver, una delle comunità hassidiche più estreme e isolate degli Stati Uniti, non conosce niente del mondo esterno. Tutto quello che sa è che bisogna evitarlo.

Si sposa a diciotto anni (un matrimonio combinato) e ha cinque figli. Un giorno trasgredisce alle regole e accende la radio. È una trasgressione modesta, ma foriera di cambiamenti radicali. Dall'ascolto della radio passa alla frequentazione della biblioteca e alla scoperta di Internet.

È un universo sconosciuto quello che gli si spalanca davanti agli occhi, una realtà che mette in crisi tutto il suo sistema di credenze, le norme rigidissime che regolano la sua vita e quella della sua comunità. Ed è anche la scoperta di un sè diverso, di un uomo che si sente compresso dagli stretti confini in cui è costretto a vivere e vuole aprirsi agli altri.

Ma il processo di emancipazione è tutt'altro che indolore. Condannato come eretico, cacciato dalla sua comunità, Shulem Deen inizia una lunga battaglia per non perdere quello che ama di più, i suoi cinque figli.

GENRE
Biografien und Memoiren
ERSCHIENEN
2019
7. Februar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
352
Seiten
VERLAG
Enrico Damiani Editore
GRÖSSE
1.5
 MB
All Who Go Do Not Return All Who Go Do Not Return
2015
Kto odejdzie, już nie wróci Kto odejdzie, już nie wróci
2020
Kdo odejde, už se nevrací Kdo odejde, už se nevrací
2023
Celui qui va vers elle ne revient pas Celui qui va vers elle ne revient pas
2017
Los que se van no regresan Los que se van no regresan
2021