La lista nera La lista nera

La lista nera

    • 3.5 • 4 Bewertungen
    • CHF 9.00

Beschreibung des Verlags

Tutto ha inizio con una lista di nomi. Non sono nomi qualunque, ma quelli di pericolosi terroristi che minacciano la sicurezza internazionale tanto da dover essere eliminati uno a uno. Solo sette persone nelle segrete stanze di Washington conoscono l¿esistenza della "lista nera", tra queste il presidente degli Stati Uniti.
La minaccia è reale, ma deve rimanere top secret o si scatenerà il panico. Il primo di questi nomi è anche il più temibile: "il Predicatore", un fondamentalista islamico senza scrupoli che ha come unico scopo la distruzione degli infedeli. Incita all'odio attraverso messaggi che diffonde tramite il web e riesce a raccogliere attorno a sé una folla di proseliti che scatenano una serie incontrollabile di eventi mortali. Gli omicidi si moltiplicano, non solo negli Stati Uniti ma anche sul territorio inglese, dove cadono altre vittime. Troppe. Solo un uomo può compiere quella che sembra una missione impossibile: l'ex marine Kit Carson, soprannominato "il Segugio", che viene prontamente incaricato di trovare e uccidere il responsabile di quell'inferno. Kit, però, non sa che faccia abbia il suo nemico, dove si nasconda e quale sia il suo vero nome. Sarà un giovane ed espertissimo hacker a rintracciare per lui le postazioni del Predicatore e dei suoi complici utilizzando solo la tecnologia.
Si scatena così una guerra tra due schieramenti, totalmente diversi tra loro ma con un obiettivo comune: la distruzione dell'avversario. Con La lista nera Frederick Forsyth si riconferma un maestro del genere firmando un thriller che non lascia scampo, in cui attualità e fiction si mescolano grazie a un eccellente lavoro di documentazione che svela i retroscena dei servizi segreti britannici, americani, pachistani e israeliani.

GENRE
Krimis und Thriller
ERSCHIENEN
2013
22. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
288
Seiten
VERLAG
Mondadori
GRÖSSE
968.7
 kB

Kundenrezensionen

Luca Mille ,

La lista nera

Ottimo libro scritto in modo molto veritiero e plausibile senza esagerazioni di eroi quasi invincibili ed immortali

iMat77 ,

Magistrale

Confesso che è il mio autore preferito del genere. La meticolosità delle ricerche, la realtà degli ambienti, delle situazioni e dei personaggi, oltre che il modo suo di scrivere che ti tiene attaccato alle pagine, si ritrovano tutti anche in questo libro. Se non avete mai letto Forsyth, cominciate pure da qui. Non ve ne pentirete.

Die Todesliste Die Todesliste
2013
Der Rächer Der Rächer
2009
Der Afghane Der Afghane
2013
Der Fuchs Der Fuchs
2019
Das vierte Protokoll Das vierte Protokoll
1986
Des Teufels Alternative Des Teufels Alternative
2013
Use of force Use of force
2018
Support and defend Support and defend
2015
V2 V2
2020
Triplo Triplo
2012
Blackout Blackout
2021
Comandante supremo Comandante supremo
2016