La pergamena dei segreti La pergamena dei segreti

La pergamena dei segreti

    • 5.0 • 2 Bewertungen
    • CHF 3.00
    • CHF 3.00

Beschreibung des Verlags

Autore del bestseller La cospirazione degli Illuminati


Roma, 1763. La città è avvolta da neve e gelo come non avveniva da decenni. La popolazione è ridotta alla fame a causa di una lunga carestia e l’alba di ogni giorno restituisce cadaveri assiderati. Una mattina di gennaio, però, sui gradini di un palazzo nei pressi del Palatino viene ritrovato il corpo di un ecclesiastico eccellente: il cardinale Girolamo Colonna di Sciarra, camerlengo di Santa Romana Chiesa. Tutto farebbe pensare a una morte naturale, ma il bargello del Governatore, incaricato del caso, la pensa diversamente. Indagando sugli affari del cardinale, emergono rapporti poco chiari con Donato Aldobrandini di Carpi, cardinale protettore del Monte della Pietà. Ma aver ficcato il naso nei conti della neonata banca vaticana mette il funzionario pontificio in pericolo di vita. Costretto a fuggire, viene soccorso dalla baronessa d’Acoz, che grazie all’aiuto dell’Alchimista, un truffatore conosciuto in tutte le terre italiche, proverà a tirarlo fuori dai guai. Le forze in gioco sono però così potenti che della vicenda comincia a interessarsi anche il Sant’Uffizio. C’è qualcosa di poco chiaro nelle attività dell’enigmatica nobildonna. Qualcosa di cui il pontefice stesso deve essere informato…

L’indagine sulla morte di un cardinale porta alla luce oscuri segreti.

Chi tenta di scoprire la verità è in pericolo…


Hanno scritto di lui:

«Nel filone di Dan Brown si può iscrivere un fenomeno del selfpublishing italiano pescato da Newton Compton: G. L. Barone.»
La Lettura – Corriere della Sera


«L’evoluzione del genere più venduto da Le Carré a Dan Brown.»
Il Giornale

G.L. Barone

È nato a Varese nel 1974 e si è laureato in Giurisprudenza. Con la Newton Compton ha pubblicato La cospirazione degli Illuminati, Il sigillo dei tredici massoni, La chiave di Dante, I  manoscritti perduti degli Illuminati, la Codice Fenice saga, L’alchimista di Venezia e La pergamena dei segreti. È anche autore del serial ebook Il tesoro perduto dei templari e dell’ebook Reichland. L’aquila delle dodici stelle. I suoi libri sono tradotti nei Paesi di lingua anglosassone, portoghese e spagnola.

GENRE
Krimis und Thriller
ERSCHIENEN
2020
12. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
369
Seiten
VERLAG
Newton Compton editori
GRÖSSE
1.7
 MB

Mehr Bücher von G. L. Barone

La cospirazione degli Illuminati - Il sigillo dei tredici massoni - La chiave di Dante La cospirazione degli Illuminati - Il sigillo dei tredici massoni - La chiave di Dante
2016
Il settimo oracolo Il settimo oracolo
2018
Reichland. L'aquila delle dodici stelle Reichland. L'aquila delle dodici stelle
2018
Il settimo enigma Il settimo enigma
2017
La settima profezia La settima profezia
2017
Cospirazione Gonzaga Cospirazione Gonzaga
2021

Kund:innen kauften auch

L'enigma del gesuita L'enigma del gesuita
2019
L'enigma dell'ultimo templare L'enigma dell'ultimo templare
2020
I cospiratori di Venezia I cospiratori di Venezia
2020
Il segreto della seconda pergamena Il segreto della seconda pergamena
2018
Venezia enigma Venezia enigma
2021
La stanza segreta del papa La stanza segreta del papa
2014