• CHF 4.50

Beschreibung des Verlags

Il linguaggio Java, sviluppato da Sun Microsystem nel 1995, è un linguaggio a oggetti completamente indipendente dalla piattaforma di esecuzione. 

Grazie a questa sua caratteristica vincente, ha avuto un grandissimo successo e oggi sono oltre nove milioni gli sviluppatori nel mondo che lo utilizzano quotidianamente per le più disparate problematiche e, in particolare, nello sviluppo di applicazioni online (web application etc.).

I costrutti e la sintassi di Java derivano in gran parte da altri due linguaggi cardine della programmazione: C e C++. Rispetto a quest'ultimo, Java implementa in modo più puro il paradigma object-oriented.


Questo manuale di Michael Ferrari intende fornirti le basi teoriche e i fondamenti che ti permetteranno di integrare le tue competenze e intraprendere un percorso autonomo per diventare sviluppatore Java.


L’autore

Michael Ferrari nasce in Francia nel 1980 da madre americana e padre italiano. Giovanissimo si trasferisce in Italia e dopo aver frequentato il liceo scientifico, si iscrive alla facoltà di Informatica, conseguendo la laurea nel 2005. Attualmente è un libero professionista e si occupa di consulenze informatiche per importanti aziende finanziarie. Nel tempo libero ama programmare e sviluppare software per i principali sistemi operativi. Tra i suoi hobby ci sono la robotica e la costruzione di droni. Per Area51 Publishing ha pubblicato anche “Objective-C. Le basi per tutti” e “C#. Le basi per tutti”.

GENRE
Computer und Internet
ERSCHIENEN
2014
12. Mai
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
130
Seiten
VERLAG
Area51 Publishing
GRÖSSE
1.3
 MB

Mehr Bücher von Michael Ferrari