Le basi dello yoga Le basi dello yoga

Le basi dello yoga

Le origini dell’Hatha Yoga, i Natha e la diffusione in Occidente dell’antica tradizione

    • CHF 15.00
    • CHF 15.00

Beschreibung des Verlags

Lo yoga sta diventando sempre più popolare in Occidente e, mentre la sua diffusione aumenta, assume nuove forme ogni volta più lontane dalla sua essenza e dallo scopo originale.

Swami Satyananda Saraswati apre le porte alla profonda cosmovisione dello yoga risalendo alle sue fonti originali (i Veda e le Upanishad, la Bhagavad Gita, gli Yoga Sutra, i classici dell’Hatha Yoga), raccontando le vite dei maestri Natha, fino ad arrivare ai grandi yogi contemporanei.

Un testo appassionante attraverso il quale l’autore, che ha percorso in prima persona il processo interiore dello yoga, ci accompagna a scoprirne le origini, le pratiche e la sua pura essenza, mantenuta viva nella trasmissione da maestro a discepolo fino a oggi.

Queste pagine sono un umile omaggio ai grandi yogi di tutti i tempi e rispondono agli interrogativi più frequenti di chi oggi pratica lo yoga.

GENRE
Gesundheit, Körper und Geist
ERSCHIENEN
2022
20. Dezember
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
351
Seiten
VERLAG
Edizioni Il Punto d'incontro
GRÖSSE
8
 MB