L'elefante scomparso L'elefante scomparso

L'elefante scomparso

E altri racconti

    • 2.5 • 2 Bewertungen
    • CHF 5.00
    • CHF 5.00

Beschreibung des Verlags

Situazioni apparentemente innocue e sempre in bilico con l'assurdo, dettate dall'immaginazione deliziosamente divertente, poetica e bizzarra del grande scrittore giapponese.
Murakami Haruki in uniform edition Super ET, con le copertine di Noma Bar.

***

In un giorno d'estate soffocante, un avvocato si mette alla ricerca del suo gatto e in un giardino abbandonato dietro casa incontra una strana ragazza. Una giovane coppia decide di fare uno spuntino notturno e assalta un McDonald's per avere trenta Big Mac, realizzando cosí un segreto desiderio adolescenziale del marito. Nel racconto che dà il titolo al libro, un uomo è ossessionato dalla incredibile, misteriosa scomparsa di un elefante dallo zoo del paese. E poi ancora una curiosa digressione sui canguri, un uomo che incendia granai per il gusto di vederli bruciare e le introspezioni di una giovane madre afflitta da insonnia.
I diciassette racconti di questa raccolta «spesso divertenti, sempre commoventi», danno prova delle straordinarie capacità narrative di Murakami Haruki.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2010
7. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
320
Seiten
VERLAG
Einaudi
GRÖSSE
754.7
 kB
Die Pilgerjahre des farblosen Herrn Tazaki Die Pilgerjahre des farblosen Herrn Tazaki
2014
1Q84: Books 1 and 2 1Q84: Books 1 and 2
2011
1Q84. Buch 1&2 1Q84. Buch 1&2
2010
1Q84. Buch 3 1Q84. Buch 3
2011
Südlich der Grenze, westlich der Sonne Südlich der Grenze, westlich der Sonne
2013
Kafka am Strand Kafka am Strand
2011
Tokyo Express Tokyo Express
2018
L’insostenibile leggerezza dell’essere L’insostenibile leggerezza dell’essere
2022
Tutti i particolari in cronaca Tutti i particolari in cronaca
2024
ELP ELP
2023