Lupo mannaro Lupo mannaro
    • CHF 9.00

Beschreibung des Verlags

Asciutto, perverso e febbricitante, torna il romanzo che dà inizio alla serie di Grazia Negro. Il Lupo mannaro, primo serial killer «animale» di Lucarelli, precede l'Iguana di Almost Blue e il Pitbull di Un giorno dopo l'altro , icona maledetta di un'Italia malata e criminale nell'anima.
Un serial killer sulla via Emilia. Di notte sbrana a morsi giovani prostitute, di giorno fa l'imprenditore e il politico di successo, difensore appassionato della famiglia e dell'ordine.

L'ingegner Velasco è un killer del tutto privo di sensi di colpa, dunque imprendibile. Al commissario Romeo che lo insegue senza poterlo fermare Velasco dichiara che sí, certo che uccide le sue vittime a morsi, anzi: «La domanda non è perché, ma perché no». Romeo è un perdente, non molto affidabile: è minato, forse, da una malattia rarissima, ha un matrimonio a pezzi e un passato di sinistra poco presentabile. Velasco è un vincente.
Un impeccabile padre di famiglia, dedito al bene dell'Azienda. Nella ricca e mutante Italia degli anni Novanta, il rapporto tra i due è il cuore di un noir dove tutto è capovolto, allucinato, dove nessuna verità sembra reggere e gli estremi si toccano. Per fortuna accanto a Romeo c'è Grazia, la ragazza con la pistola, qui al suo debutto ufficiale.

GENRE
Krimis und Thriller
ERSCHIENEN
2017
14. April
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
96
Seiten
VERLAG
Einaudi
GRÖSSE
353.2
 kB
Intrigo italiano Intrigo italiano
2017
Almost Blue Almost Blue
2017
L'inverno piú nero L'inverno piú nero
2020
Febbre gialla Febbre gialla
2021
Peccato mortale Peccato mortale
2018
Bestie Bestie
2014
Cacciatori nelle tenebre Cacciatori nelle tenebre
2022
Notte al Casablanca Notte al Casablanca
2018
Ti uccido per gioco Ti uccido per gioco
2023
La lunga notte La lunga notte
2021
La doppia Vita di M. Laurent La doppia Vita di M. Laurent
2012
La danza del Gorilla (Nero Rizzoli) La danza del Gorilla (Nero Rizzoli)
2019
Almost Blue Almost Blue
2017
Un giorno dopo l'altro Un giorno dopo l'altro
2019