Medea Medea

Medea

    • Vorbestellbar
    • Erwartet am 13. März 2026
    • CHF 13.00
    • Vorbestellbar
    • CHF 13.00

Beschreibung des Verlags

Rita Petruccioli rivisita il mito di Medea esplorandone angolazioni inedite e insolite. Scegliendo un’ambientazione da space opera, l’autrice romana rende evidenti le dinamiche nella relazione tra Medea e Giasone e le proietta nel macro-sistema delle società in cui i due vivono. Raccontando una storia che in qualche modo è parte del bagaglio di cultura generale di tutta l’umanità, e quindi è atemporale, ci racconta la società di oggi con le sue aberrazioni di comportamento: la difficoltà di accettare il ruolo delle donne, la tendenza all’oscurantismo nativista e superstizioso che impedisce il progresso e l’espressione della volontà popolare; tutto, nel fumetto di Petruccioli, funziona a perfezione, e guardando la storia di una caparbia straniera a Corinto vediamo il riflesso della nostra società rotta, intuendo una direzione in cui potremmo muoverci, per rifondarla.
Un libro epico, emozionante e pieno di sentimento, ma anche una spietata analisi dei mali che ci affliggono, e dei ruoli che ci vengono imposti.

GENRE
Comics und Graphic Novels
VERFÜGBAR
2026
13. März
SPRACHE
IT
Italienisch
VERLAG
BAO Publishing
GRÖSSE
55.4
 MB
Ti Chiamo Domani Ti Chiamo Domani
2019
Frantumi Frantumi
2017
Brilliant Women Brilliant Women
2020
Les Histoires époustouflantes et (presque) vraies de Mathilda Les Histoires époustouflantes et (presque) vraies de Mathilda
2020
Les histoires (presque vraies) de Mathilda Les histoires (presque vraies) de Mathilda
2019