Milano ordina: uccidete Borsellino Milano ordina: uccidete Borsellino

Milano ordina: uccidete Borsellino

L'estate che cambiò la nostra vita

    • CHF 17.00
    • CHF 17.00

Beschreibung des Verlags

19 luglio 1992: Borsellino viene assassinato
A distanza di ventinove anni rimangono il doloroso vuoto della perdita, lo strazio delle famiglie, l’inesauribile scia delle polemiche per la nebbia, che ancora circonda la strage di via D’Amelio. Ma continuiamo a ignorare chi azionò il timer e dove fosse nascosto. L’ultimo processo, il Borsellino quater, nel 2019 ha indicato in Vittorio Tutino uno degli esecutori materiali. E gli altri?
Insomma, undici anni dopo la pubblicazione della prima edizione di Milano ordina: uccidete Borsellino sono state rafforzate, anche dagli ultimi collaboratori di giustizia, le tesi sostenute nel libro.
In questo decennio si è allargato il novero dei responsabili e dei loro complici perseguiti e condannati dalla giustizia. È stato appurato il ruolo mistificatorio del falso collaboratore Scarantino, al centro del più colossale depistaggio della storia repubblicana. Ha lasciato il segno il gioco pesante del questore La Barbera, incagliato in troppe oscure vicende, a libro paga dei servizi segreti con il nome in codice di Rutilius. Dietro di lui qualche magistrato, che morendo ha scampato di esser tirato in ballo. E la continua immanenza dell’ormai leggendaria <

GENRE
Kultur und Unterhaltung
ERSCHIENEN
2021
26. Juli
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
273
Seiten
VERLAG
VandA edizioni
GRÖSSE
2.3
 MB

Mehr Bücher von Alfio Caruso

Breve storia d'Italia Breve storia d'Italia
2015
L'onore d'Italia L'onore d'Italia
2023
Salvate gli Italiani Salvate gli Italiani
2019
Noi moriamo a Stalingrado Noi moriamo a Stalingrado
2012
In cerca di una patria In cerca di una patria
2012
Breve storia della Sicilia Breve storia della Sicilia
2023