Miracolo ad Auschwitz Miracolo ad Auschwitz

Miracolo ad Auschwitz

    • Vorbestellbar
    • Erwartet am 13. Jan. 2026
    • CHF 6.00
    • Vorbestellbar
    • CHF 6.00

Beschreibung des Verlags

Dal coautore del bestseller Il sopravvissuto di Auschwitz, la storia mai raccontata degli unici sopravvissuti alle camere a gas.


Un’incredibile storia vera.


Una testimonianza che scuote, commuove, illumina. Una pagina di speranza nell’abisso dell’umanità.


Una luce nel momento più buio dell’umanità. Una storia indimenticabile di speranza, fede e forza d’animo.


All’alba del 10 ottobre 1944, settecento ragazzi fra i tredici e i diciassette anni vengono condotti fuori dal Blocco 11 di Auschwitz. La notte precedente, dopo una visita del dottor Josef Mengele, una sola parola è stata impressa sui documenti che li identificano: gestorben, in tedesco “morto”. Quel mattino, venticinque guardie delle SS armate di baionette li portano al crematorio 5, li spogliano e li ammassano in una camera a gas. Quasi tutti vanno incontro al loro tragico destino. Ma cinquantuno tra loro vengono miracolosamente strappati alla macchina della morte nazista. Un caso unico: nessun altro prima era mai sopravvissuto alle camere a gas, nessun altro dopo ci sarebbe mai riuscito. Grazie alle testimonianze dirette – e inedite – di sei di loro, Michael Calvin e Naftali Schiff raccontano la storia vera e incredibile di quei ragazzi, a cui il destino diede una seconda possibilità di vita. Un tributo indelebile alla speranza e alla fratellanza nel momento più terribile della storia umana.

Michael Calvin

Giornalista, ha lavorato in più di ottanta Paesi ed è uno degli scrittori più noti nel Regno Unito. La Newton Compton ha pubblicato il bestseller Il sopravvissuto di Auschwitz, scritto con Josef Lewkowicz, e Miracolo ad Auschwitz, scritto con Naftali Schiff.

Naftali Schiff

Rabbino, è il fondatore e leader di Jewish Futures, organizzazione internazionale no profit che si occupa di educazione e cultura. Ha dedicato gran parte della sua vita all’insegnamento della memoria dell’Olocausto, contribuendo a diversi documentari e film. La Newton Compton ha pubblicato Miracolo ad Auschwitz, scritto con Michael Calvin. 

GENRE
Geschichte
VERFÜGBAR
2026
13. Januar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
294
Seiten
VERLAG
Newton Compton editori
GRÖSSE
580.7
 kB
"Mein Überleben musste einen Sinn haben" "Mein Überleben musste einen Sinn haben"
2023
No Hunger In Paradise No Hunger In Paradise
2017
Living on the Volcano Living on the Volcano
2015
Il sopravvissuto di Auschwitz Il sopravvissuto di Auschwitz
2024
Mind Game Mind Game
2019
Fier Fier
2015