Misteri Italiani Misteri Italiani

Misteri Italiani

    • CHF 6.50
    • CHF 6.50

Beschreibung des Verlags

Un volume che indaga i cold case più celebri dell'Italia Repubblicana, ma anche una serie di vicende criminali che, nonostante le verità giudiziarie, sollevano ancora oggi molti dubbi e perplessità. Un'analisi dettagliata dei crimini e delle indagini che si sono susseguite nel corso degli anni, integrata spesso anche con interviste inedite ai protagonisti dei fatti.

Dal giallo di via Poma ai delitti del Mostro di Firenze, dalla misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi al drammatico caso dell'assassinio di Meredith Kercher, con la controversa assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito; dalla scia di sangue lasciata da Ludwig al buco nero rappresentato da Unabomber, un caso unico nella storia criminale internazionale. Spazio anche al delitto dell'Olgiata e quello del DAMS, così come alla complessa vicenda di Felice Maniero e della Mala del Brenta, una storia criminale che nasconde ancora oggi molti punti poco chiari.

Il volume si conclude con un viaggio in quella che Sergio Zavoli ha definito "la notte della Repubblica", ovvero la controversa storia del sequestro e dell'uccisione di Aldo Moro. Un caso purtroppo ancora apertissimo che divide storici, giornalisti e politici, tutti alla ricerca di una verità condivisa, una verità nascosta da quarant'anni di bugie.

GENRE
Sachbücher
ERSCHIENEN
2021
1. Februar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
590
Seiten
VERLAG
LA CASE Books
GRÖSSE
1.9
 MB

Mehr Bücher von Giacomo Brunoro & Jacopo Pezzan

PABLO ESCOBAR, IL RE DEI NARCOS PABLO ESCOBAR, IL RE DEI NARCOS
2021
FELICE MANIERO E LA MALA DEL BRENTA FELICE MANIERO E LA MALA DEL BRENTA
2020
Il Mostro di Firenze Il Mostro di Firenze
2017
Il massacro delle Guardie Svizzere Il massacro delle Guardie Svizzere
2011
Il delitto di via Poma Il delitto di via Poma
2021
Serial Killer Serial Killer
2014