Omicidio al faro Omicidio al faro

Omicidio al faro

    • 3.0 • 1 Bewertung
    • CHF 11.00
    • CHF 11.00

Beschreibung des Verlags

Nella casa di un ex notaio in pensione sulla collina di Brunate, a poca distanza dal celebre Faro Voltiano che si erge a picco sul lago di Como, è stato commesso un duplice omicidio, tanto efferato quanto inspiegabile. Il dottor Pietro De Marchi e la moglie Augusta Carli, ultrasettantenni, sono stati ritrovati morti sul divano di casa, uccisi da due colpi di pistola alla nuca.
Nell’abitazione, al momento del delitto, c’erano solo la domestica e il figlio Alessandro, quarantotto anni, ex aspirante artista affetto da gravi disturbi psichiatrici. Nella parte centrale del lago, intanto, una ragazza di trent’anni, Margherita Rolandi, ha preso il traghetto a Menaggio come tutte le mattine, ma non è mai giunta a destinazione. Di sicuro c’è solo una cosa: a Bellagio non è mai arrivata.
Il commissario di polizia Stefania Valenti si ritrova alle prese con un caso più spinoso di quanto appaia a prima vista: perché Alessandro avrebbe ucciso i genitori, come tutti ritengono? E perché la sorellastra, rientrata precipitosamente dall’Olanda, appare così poco interessata alle questioni ereditarie? Quale rancore o follia avrebbe spinto l’uomo fino a quel punto?
Indagini, referti autoptici, relazioni psichiatriche discordanti: tra continui colpi di scena, Stefania Valenti è alle prese con l’indagine più difficile della sua carriera, un vero rompicapo in cui non è semplice distinguere le vittime dai carnefici, i manipolatori dai manipolati. Nel frattempo, i fidi Piras e Lucchesi provano a fare luce sul caso della ragazza scomparsa: che fine ha fatto Margherita Rolandi? Se non si tratta di un suicidio, come ha fatto a scomparire nel nulla?
Sullo sfondo degli scenari memorabili disseminati tra la città di Como e il ramo occidentale del Lario, l’investigatrice, coadiuvata dal commissario capo Giulio Allevi e sostenuta dal pubblico ministero Michela Russo, dovrà far luce su un’intricatissima matassa familiare e amorosa fatta di odio, tradimenti e menzogne maturate all’interno di un claustrofobico e patologico quadro d’insieme.

GENRE
Krimis und Thriller
ERSCHIENEN
2024
11. Juni
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
240
Seiten
VERLAG
Marsilio
GRÖSSE
1.2
 MB
La sposa nel lago La sposa nel lago
2019
Ombre sul lago Ombre sul lago
2019
Morte a Bellagio Morte a Bellagio
2018
Nessuno sarà dimenticato Nessuno sarà dimenticato
2023
La ballata di un uomo solo La ballata di un uomo solo
2021
Il giallo di Varese Il giallo di Varese
2023
Erba d'annata Erba d'annata
2023
Il passato non muore Il passato non muore
2020
Delitto sul lago Delitto sul lago
2022
Sangue dal passato Sangue dal passato
2024
Mariani e il secondo colpo Mariani e il secondo colpo
2022