Operette Morali Operette Morali

Beschreibung des Verlags

Le Operette morali sono una raccolta di ventiquattro componimenti in prosa scritti tra il 1824 ed il 1831 dal poeta e letterato Giacomo Leopardi.
I temi sono quelli cari al poeta: il rapporto dell'uomo con la storia, con i suoi simili ed in particolare con la Natura, di cui Leopardi matura una personale visione filosofica; il confronto tra i valori del passato e la situazione statica e degenerata del presente; la potenza delle illusioni, la gloria e la noia.

Giacomo Leopardi (Recanati, 29 giugno 1798 – Napoli, 14 giugno 1837) è stato un poeta, filosofo, scrittore, filologo e glottologo italiano.

GENRE
Sachbücher
ERSCHIENEN
2017
14. Juli
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
280
Seiten
VERLAG
Passerino Editore
GRÖSSE
793.1
 kB
The Poems of Giacomo Leopardi The Poems of Giacomo Leopardi
1837
200 Meisterwerke der Literaturgeschichte (Kommentiert) 200 Meisterwerke der Literaturgeschichte (Kommentiert)
2023
Canti Canti
2015
Gedichte Gedichte
2012
200 Literarische Meisterwerke der Weltgeschichte (Kommentiert) 200 Literarische Meisterwerke der Weltgeschichte (Kommentiert)
2023
Zibaldone Zibaldone
2011