Orologi rossi Orologi rossi

Orologi rossi

    • CHF 12.00
    • CHF 12.00

Beschreibung des Verlags

La maternità – presente o assente, cercata o negata – definisce la donna? Leni Zumas sceglie la via del romanzo per parlare di un tema scottante dando voce a quattro donne di Newville, villaggio di pescatori dell'Oregon, in un futuro vicino in cui negli Stati Uniti l'aborto è proibito, l'inseminazione in vitro è vietata, la legge garantisce pieni diritti all'embrione e un Muro Rosa blocca l'accesso al Canada, dove invece abortire si può, e dove ragazze e donne fuggono di nascosto in cerca di soluzione per le gravidanzenon volute.
Ro, insegnante di scuola superiore, è single e sta cercando di avere un figlio affidandosi a una clinica della fertilità mentre compila la biografia di Eivør Mínervudottír, esploratrice polare del diciannovesimo secolo, sola e determinata a essere se stessa in un mondo ostile. Susan è madre frustrata di due figli perfetti, intrappolata in un matrimonio perfetto che sta cadendo a pezzi. Mattie è una delle allieve più brillanti di Ro: quando scopre di essere incinta non sa a chi chiedere aiuto. Infine c'è Gin, spirito della foresta, erborista e guaritrice, che in qualche modo riunisce i destini di tutte quando viene arrestata e processata per le sue pratiche, vittima dell'ennesima caccia alle streghe.
Un romanzo di idee, che richiamando temi e modi cari a Margaret Atwood esplora i contorni della femminilità contemporanea; una storia di trasformazione e speranza in tempi in cui ogni diritto sembra una conquista da rinegoziare.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2018
28. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
393
Seiten
VERLAG
Bompiani
GRÖSSE
1.5
 MB
Red Clocks Red Clocks
2018
Red Clocks Red Clocks
2018
Wolf Bells Wolf Bells
2025
La couleur du trois La couleur du trois
2020
Les heures rouges Les heures rouges
2018