Paracelso Paracelso

Paracelso

Il medico alchimista

    • CHF 2.00
    • CHF 2.00

Beschreibung des Verlags

Con una personalità singolare, una curiosità e un’intelligenza spiccate, il medico e alchimista svizzero Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus von Hohenheim, detto Paracelso, ebbe il coraggio di cercare il fine ultimo della vita, di indagare gli interstizi più remoti del corpo umano e andare oltre le convenzioni del proprio tempo. Paracelso fu infatti tra i primi a rifiutare l'insegnamento tradizionale della medicina, dando vita a una nuova disciplina che getterà le basi per la nascita della chimica e dell’applicazione dei minerali al campo medico.

Per questo è uno dei personaggi chiave nella storia della medicina e al contempo una delle figure più rappresentative del complesso e affascinante periodo a cavallo tra Medioevo e Rinascimento.


L’autrice

Simona De Nicola è laureata in Semiotica all’Università di Bologna, prima ricercatrice per Unibo poi freelance nella comunicazione, con un debole per la scrittura, il digital writing e i social media.

Indecisa tra il virtuale e il reale, nel 2012 ha viaggiato “on the road” percorrendo l’America Latina dal Messico all’Argentina.

Collabora inoltre con “Nipponica”, festival di cultura giapponese.

GENRE
Biografien und Memoiren
ERSCHIENEN
2015
12. August
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
76
Seiten
VERLAG
Area51 Publishing
GRÖSSE
467
 kB