Programmazione ad oggetti e Python Programmazione ad oggetti e Python
Swift e Xcode per creare un'APP

Programmazione ad oggetti e Python

    • CHF 1.00
    • CHF 1.00

Beschreibung des Verlags

Questo è il secondo libro digitale di una serie intitolata “Swift e Xcode per creare un’APP”. Costituisce, di fatto, il primo approccio ad una programmazione ad oggetti utilizzando Python un linguaggio di programmazione già noto e sperimentato, se si sono letti i libri della serie precedente. In caso contrario è possibile passare direttamente al libro successivo “Swift - Concetti introduttivi” ed iniziare con un nuovo linguaggio di programmazione.

La collana, costituisce la prosecuzione di un percorso formativo iniziato con un primo gruppo di 18 libri digitali intitolato “Programmazione con Python MySQL e Workbench”.  Tutti i libri, della prima e della seconda serie, sono pensati e scritti per i ragazzi del Liceo Meli di Palermo frequentanti il corso MiT - Meli Information Technology - Sviluppatori App e Web, ma sono comunque fruibili da tutti coloro i quali fossero interessati.

Il nuovo gruppo di lezioni non richiede necessariamente competenze pregresse. Ogni comando o istruzione, anche se analoghi a quelli studiati su Python, saranno comunque sviluppati dall’inizio consentendo una completa comprensione anche a neofiti della programmazione. 

In questo libro si tratteranno i seguenti argomenti: 

Vantaggi della programmazione OOP rispetto a quella procedurale - Esempio di programmazione OOP con Python - Definizione Classe e Main dello script - Costruttore della classe - Creazione di una istanza di classe - Invocazione di un metodo.

Esempio di programmazione OOP con classi e sottoclassi - Ereditarietà, overriding e polimorfismo in pratica.

  • GENRE
    Computer und Internet
    ERSCHIENEN
    2020
    11. Januar
    SPRACHE
    IT
    Italienisch
    UMFANG
    21
    Seiten
    VERLAG
    Diego Sutera
    GRÖSSE
    8.7
     MB
    Programmazione Informatica Programmazione Informatica
    2019
    Operazioni con i numeri razionali Operazioni con i numeri razionali
    2021
    Operazioni con i numeri naturali e interi Operazioni con i numeri naturali e interi
    2021
    Iniziamo il percorso di recupero Iniziamo il percorso di recupero
    2021
    Introduzione ai database Introduzione ai database
    2019
    Equazioni di 1° grado fratte Equazioni di 1° grado fratte
    2022
    Xcode - Dalla grafica al codice - Prima app Xcode - Dalla grafica al codice - Prima app
    2021
    Xcode - Personalizzazioni con CocoaPods Xcode - Personalizzazioni con CocoaPods
    2021
    Xcode - iOS Universal App Xcode - iOS Universal App
    2020
    Xcode - IDE e Progettazione grafica Xcode - IDE e Progettazione grafica
    2020
    Swift - Formato di scambio dati JSON Swift - Formato di scambio dati JSON
    2020
    SWIFT - Gestione errori SWIFT - Gestione errori
    2020