Quasi padre Quasi padre

Quasi padre

    • CHF 11.00
    • CHF 11.00

Beschreibung des Verlags

«Ti ho preso ed è solo con un corpo così piccolo in braccio che ho scoperto di essere diventato improvvisamente grande.»

Anche gli uomini aspettano un bambino. Lo fanno tormentandosi, con la malinconia dei traguardi quasi raggiunti, la paura di non essere all’altezza, l’imbarazzo di sentirsi inutili e l’ansia di non darlo troppo a vedere.
Anche gli uomini a modo loro partoriscono. Digrignano i denti, forzando un sorriso fintamente rassicurante e provano un millimetro alla volta a dare alla luce il papà che saranno, quell’essere mitologico che conosce tutte le risposte, non ha paura di nulla e sa usare un crick.
Questa è la storia di un Lui che insieme a una Lei percorre la strada che lo porterà a diventare padre e nel frattempo a girare intorno a sé stesso e alla propria vita, tra paranoie, riflessioni e bicchieri di gin tonic. Un Lui che scalpita, si nasconde, cade, simula entusiasmo davanti all’ennesimo pigiamino ricevuto in regalo. Un Lui poco più che trentenne che ricorda ancora bene com’era essere figli, non ha idea di come si faccia a fingersi padri in modo convincente, ma ha intenzione di scoprirlo un po’ alla volta.

GENRE
Sachbücher
ERSCHIENEN
2020
19. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
304
Seiten
VERLAG
Longanesi
GRÖSSE
1.2
 MB

Kund:innen kauften auch

Che fare? Che fare?
2019
Il paziente inglese Il paziente inglese
2015
The Passenger – Roma The Passenger – Roma
2021
Cucinare stanca Cucinare stanca
2021
Il cuore non si vede Il cuore non si vede
2019
Ulisse (Einaudi) Ulisse (Einaudi)
2013