• CHF 6.00

Beschreibung des Verlags

Una bussola fondamentale per orientarsi nella sapienza del passato e ritrovare la rotta nella caotica realtà di oggi.


Tutti conoscono Socrate, Platone, Cartesio e Nietzsche… almeno di nome. Ma pochi sarebbero davvero in grado di spiegare su quali teorie si basava il loro pensiero, o dire quali frasi li hanno resi celebri e li hanno fatti passare alla storia. Questo libro si propone di dare delle semplici indicazioni di vita, spiegando come la pensavano grandi filosofi e noti scrittori su alcuni dilemmi fondamentali che da sempre si pongono gli esseri umani: dalla ricerca della felicità all’esistenza di Dio, dal rapporto con l’altro agli interrogativi sulla vita dopo la morte. Nel suo volume, Alain Stephen propone un approccio moderno e leggero alla filosofia, che ci permette così di avvicinarci alle teorie più complesse, spesso riassunte da illuminanti aforismi.


«Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta.»
Socrate


Tutto quello che avresti voluto sapere e nessuno ti ha mai raccontato:


Sulla felicità

Sulla religione e sulla fede

Sulla ragione e sull’esperienza

Sulla vita e sulla morte

Sulla gente e sulla società

attraverso i pensieri e gli aforismi dei più celebri pensatori di tutti i tempi, da Socrate a Epicuro, da Nietzsche a Marx

Alain Stephen

originario di Brighton, è autore di diversi libri sui soggetti più vari, tra cui la lingua inglese, la filosofia e i problemi dell’invecchiamento. Questo libro leggerà nella tua mente è il suo primo volume tradotto in italiano.

GENRE
Sachbücher
ERSCHIENEN
2014
26. Juni
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
158
Seiten
VERLAG
Newton Compton editori
GRÖSSE
409.8
 kB

Mehr Bücher von Alain Stephen