Resistance Resistance

Resistance

Le donne della Resistenza

    • CHF 6.00
    • CHF 6.00

Beschreibung des Verlags

L’ottantenne Dottie e la nipote Maude, entrambe di origine britannica, partono per un viaggio verso la Loira, facendo tappa in alcune cittadine francesi come Châteaubriant, Nantes e Renazé, luoghi che hanno segnato la vita e la gioventù di Dottie quando, durante la Seconda guerra mondiale, contro il volere dei genitori, ha partecipato alla Resistenza partigiana francese arruolandosi come spia nel Maquis. Il viaggio si rivela essere molto interessante per la giovane Maude che, particolarmente legata a sua nonna per la quale prova ammirazione e stima, ha l’occasione di conoscerla più a fondo attraverso i racconti relativi agli anni più intensi della sua vita: l’addestramento come spia nelle Highlands scozzesi, l’incontro e il legame speciale che ha instaurato con una sua compagna di lotta, l’esperienza da agente segreto e tutti i rischi connessi. Infine, l’amore giovanile e passionale con Vincent, unico uomo che Dottie abbia mai amato.
Tra flashback e ritorni al presente, Dottie porterà alla luce i ricordi di un passato mai dimenticato e delle persone che ne hanno fatto parte, ritornando nei luoghi a lei cari che l’hanno resa la donna indipendente, forte e appassionata che poi è diventata.
Resistance – Le donne della resistenza racconta di un’epoca storica caratterizzata da coraggio e lotta clandestina, impegno politico per una giusta causa contro gli orrori della guerra e del nazismo e lo fa attraverso le vite e le storie di donne coraggiose che, accanto agli uomini e non meno di essi, hanno partecipato attivamente alla causa partigiana.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2023
11. Mai
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
461
Seiten
VERLAG
Leone Editore
GRÖSSE
4
 MB

Mehr Bücher von Patricia Dixon

A Family Affair A Family Affair
2023
A Good Mother A Good Mother
2023
The Suspense Boxset The Suspense Boxset
2023
Written in the Stars Written in the Stars
2022
Venus Was Her Name Venus Was Her Name
2022
Birthright Birthright
2022