• CHF 3.50

Beschreibung des Verlags

Più di 500 dolci ricette facili e golose!

Tuffatevi in un mondo di cioccolata!

Il cioccolato: un gusto, una passione, un’avventura dei sensi e della mente che sublima e appaga. Gli Aztechi lo chiamavano il “nettare degli dèi”, e fin dalla sua prima comparsa nel Vecchio Continente è diventato un alimento irrinunciabile, tanto da indurre vescovi e prelati a dichiarare che sciolto in acqua non rompeva il digiuno della Quaresima. Un successo che non conosce crisi: ancora oggi non c’è niente di meglio della morbidezza di un cioccolatino per confortarci e coccolarci… E allora lasciatevi tentare dalla voluttà di questo alimento paradisiaco e provatelo nelle sue infinite declinazioni. Scegliete tra più di 500 ricette, dalle più classiche alle più curiose, adatte ognuna a un’occasione diversa. Dolci al cucchiaio, creme, semifreddi e soufflé, torte Sacher, meringate. E poi biscotti, dolcetti e pasticcini, tartufi, praline e bonbons ripieni, e, infine, corroboranti bevande vellutate. Un invito alle intense seduzioni del cioccolato, che è anche un viaggio nella sua storia, tra mito e realtà, corredato di informazioni sulle tecniche di lavorazione, le selezioni e le tipologie, e tante golose curiosità.

Dolci al cucchiaio - Torte e crostate - Biscotti, dolcetti e pasticcini - Cioccolatini e confetteria - Frutta al cioccolato - Bevande, salse e glasse

Alba Allotta
sommelier, scrive di enogastronomia su riviste specializzate. Autrice di diversi libri di cucina tradotti in varie lingue, è da anni impegnata nella scoperta e nella valorizzazione dei sapori perduti della cucina mediterranea, soprattutto attraverso il recupero della tradizione orale e della gastronomia popolare. Con la Newton Compton ha pubblicato, tra l’altro, 1001 ricette da cucinare almeno una volta nella vita, 101 ricette da preparare al tuo bambino, La cucina siciliana, Il cucchiaio di cioccolata, 500 ricette di insalate e insalatone, 500 ricette senza grassi, 500 ricette con i legumi, 500 ricette di riso e risotti.

GENRE
Kochen, Wein und Gastronomie
ERSCHIENEN
2013
15. Januar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
445
Seiten
VERLAG
Newton Compton editori
GRÖSSE
5
 MB

Mehr Bücher von Alba Allotta