Saxa Rubra Saxa Rubra

Saxa Rubra

    • 5.0 • 3 Bewertungen
    • CHF 8.00
    • CHF 8.00

Beschreibung des Verlags

Il senatore Publio Aurelio Stazio ha deciso di mettere la testa a partito rinunciando alle sue numerose eccentricità per mostrarsi ligio alle convenzioni - o almeno per fingersi tale.

Ma i suoi buoni propositi sono subito messi in discussione. Una serie di omicidi sta insanguinando l'Urbe. E le vittime sono tutte donne con cui in passato Publio Aurelio è stato in rapporti intimi.

Non volendo ammettere alcuna responsabilità nella tragica fine delle donne uccise - diversissime per aspetto, carattere, ceto sociale e stile di vita - il patrizio reagisce cercando ostinatamente un legame capace di unire le vittime al di là della sua persona, scavando a fondo nel passato di ciascuna, fino a portare alla luce molti inconfessabili e antichi segreti.

Intanto, però, i suoi avversari approfittano della situazione e della malattia del suo vecchio amico Claudio, ora imperatore di Roma, per estrometterlo dal Senato, accusarlo dei delitti e farlo dichiarare con false prove nemico di Roma, aspettandosi che si tolga di mezzo da solo dandosi dignitosamente la morte. Ma Aurelio è risoluto a vendere cara la pelle...

Publio Aurelio Stazio, l'amatissimo personaggio creato da Danila Comastri Montanari, ritorna per risolvere un nuovo mistero. Un romanzo che, nella affascinante cornice della Roma imperiale, splendidamente ricostruita, unisce uno stile brillante e ironico a una trama gialla avvincente e perfettamente congegnata.

GENRE
Krimis und Thriller
ERSCHIENEN
2015
3. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
264
Seiten
VERLAG
Mondadori
GRÖSSE
1.7
 MB

Mehr Bücher von Danila Comastri Montanari

Cave Canem Cave Canem
2013
Ludus in fabula Ludus in fabula
2017
Dura lex Dura lex
2016
Olympia Olympia
2015
Pallida mors Pallida mors
2013
Parce sepulto Parce sepulto
2013