Scrittore e assassino

    • CHF 10.00
    • CHF 10.00

Beschreibung des Verlags

Ambientato sulla costa mediterranea della Turchia, in uno scenario favoloso di mare, ulivi e vigne, ma anche teatro di conflitti ed emozioni violente, il romanzo di Altan racconta l’arrivo di uno scrittore in una cittadina lacerata da lotte tra bande per il controllo di traffici e del potere.

All’inizio l’uomo si tiene in disparte e cerca di approfittare della bellezza dei luoghi e della sua estraneità per ritrovare il filo della sua vocazione di scrittore, smarritosi dopo anni di successi e fallimenti. Ma la passione erotica incontrollabile per una donna che si rivelerà al centro delle lotte locali lo spinge a entrare nel gioco delle alleanze e degli scontri armati.

«Scrittore e assassino è un romanzo importante, che attraverso un intreccio noir riesce a sviluppare tematiche politiche e sociali della Turchia contemporanea».
(Lorenzo MazzoniIl fatto quotidiano)

«Altan butta giù le porte con su scritto “Non disturbare”. Scrittore e assassino è un romanzo profondamente politico».
(The Guardian)

«Una narrazione profondamente avvincente e coinvolgente sull’amore, il desiderio, la solitudine. Ahmet Altan è una delle voci più importanti della letteratura turca e ha molto da dire al mondo».
(Elif Shafak, autrice della Bastarda di Istanbul)

GENRE
Krimis und Thriller
ERSCHIENEN
2017
26. Januar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
416
Seiten
VERLAG
Edizioni e/o
GRÖSSE
3
 MB

Mehr Bücher von Ahmet Altan

2018
2021
2019
2021
2018
2017