Spatriati Spatriati

Spatriati

    • 4.0 • 5 Bewertungen
    • CHF 9.00

Beschreibung des Verlags

Un romanzo sull'appartenenza e l'accettazione di sé, sulle amicizie tenaci, su una generazione che ha guardato lontano per trovarsi.
Claudia entra nella vita di Francesco in una mattina di sole, nell'atrio della scuola: è una folgorazione, la nascita di un desiderio tutto nuovo, che è soprattutto desiderio di vita. Cresceranno insieme, bisticciando come l'acqua e il fuoco, divergenti e inquieti. Lei spavalda, capelli rossi e cravatta, sempre in fuga, lui schivo ma bruciato dalla curiosità erotica. Sono due spatriati, irregolari, o semplicemente giovani. Mario Desiati mette in scena le mille complessità di una generazione irregolare, fluida, sradicata: la sua. Quella di chi oggi ha quarant'anni e non ha avuto paura di cercare lontano da casa il proprio posto nel mondo, di chi si è sentito davvero un cittadino d'Europa.
«Un romanzo baciato da qualcosa di magico».
Annalena Benini

«Un libro bellissimo, una grande storia libera di questo tempo sghembo».
Concita De Gregorio

«Da spatriato a spatriato, aspettavo questo romanzo da tempo».
Nicola Lagioia

«La diversità che ci fece stupendi, spatriati, saldi e commoventi come i nostri desideri in un romanzo sensuale ed esatto».
Chiara Valerio

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2021
27. April
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
280
Seiten
VERLAG
Einaudi
GRÖSSE
746.7
 kB
Candore Candore
2016
Mare di zucchero Mare di zucchero
2024
Spatriati Spatriati
2024
Zementfasern Zementfasern
2012
La notte dell'innocenza La notte dell'innocenza
2025
Malbianco Malbianco
2025
Niente di vero Niente di vero
2022
La vita intima La vita intima
2023
Due vite Due vite
2020
L'età fragile L'età fragile
2023
Borgo Sud Borgo Sud
2020
Come d'aria Come d'aria
2023