Sporco denaro

    • CHF 9.00
    • CHF 9.00

Beschreibung des Verlags

Lacewood, nell’Illinois, è una cittadina tranquilla di provincia ma è soprattutto la sede di uno degli stabilimenti della Clare Inc., nata nell’Ottocento come azienda per la produzione di sapone e trasformatasi, nel corso del ventesimo secolo, in una delle multinazionali più ricche e potenti degli Stati Uniti. Lacewood è anche la casa di Laura Bodey, un’agente immobiliare madre di due figli con una vita ordinaria e soddisfacente, almeno fino a quando scopre di avere un cancro.
Inizia così il lungo percorso della terapia che la porta a dover cambiare totalmente la propria esistenza e a mettere in discussione le sue certezze tra impotenza, rabbia e desiderio di ribellione.
Ma cos’hanno in comune queste due storie così diverse e apparentemente lontane? Richard Powers, autore premio Pulitzer con Il sussurro del mondo, racconta la vicenda della famiglia Clare e dell’azienda che aveva fondato, ripercorrendo così anche la storia degli Stati Uniti e di quella rincorsa al profitto che ha fatto grande il paese, ma che è stata anche causa di lutti, ingiustizie e dolore.

“Affascinante. Una storia colta, penetrante, scritta splendidamente.”
The New York Times

“Si può solo ammirare l’ampiezza della visione di Powers, la sua erudizione e la sua capacità d’analisi.”
The Times

“Un romanzo geniale.”
The Daily Telegraph

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2022
31. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
670
Seiten
VERLAG
La nave di Teseo
GRÖSSE
5.7
 MB

Mehr Bücher von Richard Powers

2019
2021
2020
2020
2021
2021