Sul corpo Sul corpo

Sul corpo

    • CHF 15.00
    • CHF 15.00

Beschreibung des Verlags

Che senso ha il fatto che siamo un essere con un corpo? Che cosa ha da dire la nostra epoca sul corpo, sulle sue dinamiche? Che relazione ha il corpo con la vita dello “spirito”, con la vita dopo la morte?

Il testo dell’arcivescovo Carlo Maria Martini tratta un tema “difficile” e controverso, partendo da alcune delle domande che smuovono le nostre coscienze, provocando il lettore in cerca di risposte.

Non una trattazione sistematica ma brevi pensieri, per liberarsi da ideologie preconcette, culti chiusi in se stessi, specificazioni ristrette.

Silvano Petrosino accompagna la riflessione del Cardinale sul “dopo morte” e sulla visione cristiana dell’esperienza umana, arricchendola e inquadrandola storicamente. Due autori e generi letterari differenti, che dialogano sul futuro del corpo con lucidità e l’unico intento di aiutare a pensare.

Con un’approfondita introduzione di padre Carlo Casalone, presidente della Fondazione Martini, collaboratore per la Sezione scientifica della Pontificia Accademia per la Vita e docente presso la Pontificia Università Gregoriana (Roma).

GENRE
Religion und Spiritualität
ERSCHIENEN
2023
25. Dezember
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
87
Seiten
VERLAG
Centro Ambrosiano
GRÖSSE
1
 MB
Credere e conoscere Credere e conoscere
2012
Conversazioni notturne a Gerusalemme Conversazioni notturne a Gerusalemme
2013
Le ali della libertà Le ali della libertà
2010
Le tenebre e la luce Le tenebre e la luce
2010
La trasformazione di Cristo e del cristiano alla luce del Tabor La trasformazione di Cristo e del cristiano alla luce del Tabor
2012
Qualcosa in cui credere Qualcosa in cui credere
2010