Ti meriti la felicità Ti meriti la felicità

Ti meriti la felicit‪à‬

Scopri le risorse per evitare le situazioni tossiche e potenziare il tuo benessere mentale

    • CHF 11.00
    • CHF 11.00

Descrizione dell’editore

Meritiamo di essere amati? Di vivere una vita serena? Di appagare i nostri desideri? Meritiamo di fallire senza sentirci dei falliti? In un mondo ricco di stimoli tossici imparare a capire quali sono le risorse sane su cui poter puntare per vivere felicemente le relazioni, la famiglia, il lavoro è fondamentale. Come riconoscerle, come attivarle per evitare trappole e situazioni che mettono a rischio il nostro benessere emotivo e la nostra salute mentale?
Il dottor Andrea De Simone, psicologo e psicoterapeuta, spiega come costruire e rafforzare i cinque pilastri che sostengono l'arte di essere felici: l'autostima è il primo elemento da prendere in considerazione e riguarda la capacità di credere nel proprio valore in modo consapevole. La motivazione è il carburante delle nostre attività, lo strumento attraverso il quale le nostre intenzioni diventano realtà. L'ottimismo, ovvero quella speranza mista a fiducia che genera positività, realizza progetti e non si fa condizionare dalle esperienze negative del passato. La resilienza, cioè la capacità di riprendersi e diventare più forti di prima dopo un evento particolarmente difficile. L'empatia, la sensibilità di mettersi nei panni dell'altro senza farsi travolgere e far sentire un nostro simile riconosciuto nei suoi sentimenti e nelle sue emozioni.
Riuscire a coltivare queste qualità, padroneggiarle consapevolmente vuol dire affrontare e superare le situazioni che generano ansia, demoralizzazione o preoccupazioni eccessive e ritrovare la felicità che noi tutti meritiamo.

GENERE
Salute, mente e corpo
PUBBLICATO
2023
3 ottobre
LINGUA
IT
Italiano
PAGINE
224
EDITORE
Sperling & Kupfer
DIMENSIONE
813,4
KB

Altri libri di Andrea De Simone

Altri hanno acquistato

Una vita nuova Una vita nuova
2021
Una gran voglia di vivere Una gran voglia di vivere
2019
Cambiare l'acqua ai fiori Cambiare l'acqua ai fiori
2019